Quello che sapete di Uther è che ha 25 anni e che è vissuto nel Middenland, ma non ha girato molto, quindi non è molto utile per l'orientamento o la conoscenza del territorio.
Per quanto riguarda la sua storia il sacerdote di Sigmar ha raccontato più volte di aver conosciuto Luthor Huss e di fidarsi di lui, anche perché è stato lui a salvargli la vita quando, anni prima, il suo villaggio era stato attaccato dagli uomini bestia, mentre i suoi genitori e i suoi fratelli sono stati uccisi. L'unica a salvarsi, oltre ad Uther, è stata la sorella Leyna, unitasi alla cerchia delle sorelle di Sigmar, ma di cui non ha notizie da anni.
Carattere: nonostante Uther avesse studiato e imparato a leggere e scrivere prima ancora di saper brandire il martello o la spada, ultimamente sembra voler agire spinto dal sacro furore e dall'acciaio.
Nemici giurati del sacerdote sono tutte le manifestazioni del Chaos, ma non nutre troppa fiducia nelle autorità locali imperiali. Vi racconta, infatti, che suo padre era stato il segretario di un balivo di un villaggio del sud del Middenland, tuttavia nessuna autorità agì per salvare la sua famiglia dall'attacco delle bestie.
Commenti
Posta un commento