Riassunto sessione 94 04/01/2026

Conta degli avanzamenti: 69 + 5 + MVP (Si avanza alla fine della sessione corrente)

Scopriamo che Corinne, gran sacerdotessa del tempio di Castel Gransette, è stata messa lì per evitare di spezzare ulteriormente l'eredità.

Marielle, allieva di Brenton, vuole andarsene dal tempio e seguire i viaggi di Amlac e Mildred. Amlac la arruola, la mette in guardia, e le fornisce il grimorio elfico.

Anche Teudisio sceglie di seguirci, almeno fintanto che non avremo raggiunto il Re. 

Gwen e Mordred, tutto mesto, incontrano Allard e Brennon e li invitano a seguirci fino a Parravon. Mordred prende coraggio e dice a Gwen che desidera iniziare la sua cerca. Gwen lo accompagna alla cappella della Dama. Mordred ha un contatto con la Dama ed effettivamente inizia la sua cerca. Ha una visione e ne parla con Gwen: in breve, deve difendere il figlio del Re. Vuole usare la Cerca per redimersi.

Gwen e Tinuviel vanno a parlare con Uebaldo. Concludono che Carcassone manderà carri di legna a Salignac mentre Tinuviel andrà ad avvisare la regina Turma di Karak Norn. A quel punto loro manderanno i propri carri per ritirare il legname acquistato e riportarlo alla Karak.

Tinuviel e Vanyanis si dirigono a Karak Norn, Turma conferma le richieste di Tinuviel e manderà i carri verso Salignac

Nella strada del ritorno, fermandosi ad Athel Loren, Tinuviel parla con Ariel:

  • Re Therion ha la spada, ma sta aspettando che noi andiamo a spaccare Cyanathair
  • Orion è tornato nel suo riposo invernale
  • Carnil ha seguito la spia elfica fino al limitare della foresta di Chalon e sta tornando indietro
  • Sembra che Coeddil, uno dei grandi antichi della foresta, si fosse ribellato ma ha solo colto l'occasione data la presenza di Cyanathair.
  • Conferma l'invito per i sovrani nanici di Karak Norn alla festa di inizio primavera
  • Cyanathair è in gran forze, soprattutto a causa dell'indebolimento invernale della foresta

Arriviamo a Parravon e scopriamo che il nostro esercito è stato spostato a nord, a Jouinard, sotto comando diretto del Re. Raggiungiamo Jouinard. La città è costruita attorno ad un piccolo affluente del fiume Grismerie. La città è rovinata a causa della guerra. Sembra che fosse stata costruita una diga sul fiume che è stata distrutta durante un grande assedio. Vediamo pire di defunti. 

Siamo spaventati, ma ci raggiunge un uccello che si trasforma e scopriamo che è Gwyidion! Egli ci racconta di come sia andata la battaglia e poi ci accompagna dal gruppo: Menelmakar, Duregar, Harma, e Lutor Huss. Huss ci dice che la Daga è stata distrutta ed il pezzo dell'anima Xathradrox che essa conteneva è stato rispedito nel Caos. 

Ci dicono anche che Re Louen è stato ferito durante la battaglia di Castel Bastonne. Sembra che sia sotto l'effetto di magia vampirica. Sapevamo già dell'intrusione dei vampiri nella salute del re dalla lettera di Tiberion (Hans Von Carstein).

Arriviamo a Jouinard. La nostra popolazione ed i clan nanici si sono accampati dentro le mura della città. Ci accolgono Valdemar, Clotilde e Percival. Scopiramo che Grimgol pelle di ferro ha attaccato proprio questa città. Sono riusciti a respingerli, anche se con diverse difficoltà. Grimgor è riuscito ad arrivare in città. Fra le molte vittime, vi sono il reggente della città, l'erborista Danhal, Nenya e Rodrick.

Amlac va da Wilhelm con Marielle e Mildred. Usa questo caso per mostrare a Marielle la magia della Luce e le benedizioni di Shallya. 

Uther va a parlare con Von Hartoks, cavaliere templare di Middenheim. Gli chiede se sa nulla dei Von Pal, del Wissenland, ma Von Hartoks non sa nulla più di quanto già sappiamo.


Commenti