RIASSUNTO SESSIONE 91 30/11/2025

 Conta degli avanzamenti: 68 + 5 + MVP (Si avanza alla fine della sessione successiva)

La taverna dove si rifugia il cacciatore di streghe è a sud, verso la fine della città.

Gwen e Farin decidono di mettersi nella locanda per raccogliere informazioni, mentre Tinuviel, Amlac e Uther si dirigono verso Amlac, in piazza, per pedinare la spia.

La piazza è forma ogivale e davanti a noi si dipana la strada principale che conduce anche a sud, dove c'è la locanda. Sulla nostra sinistra c'è un poggio dove ci sono i tre loschi figuri, oltre ad altri inservienti, cavalieri.. Gli unici con le sedute fisse sono loro tre, che sono palesemente i più importanti.

Alcuni banditori, nel frattempo, fanno spostare un po' la gente per creare uno spazio per i duelli. Intorno a noi ci sono i classici saltimbanchi, giocolieri, sputafuoco... Per il momento non succede nulla di rilevante perciò i tre decidono di mandare a chiamare l'articolo IL per osservare i tre tipi. Inoltre preparano una specie di trappola per attirare su di sè altre spie fingendo di andare in un vicolo e facendosi osservare le spalle da Tinuviel.

Nel frattempo Gwen raggiunge la locanda e inizia ad interrogare Teudisio, il quale dice che avrebbe dovuto solo portare i cavalieri in città, ma non aveva indicazioni su altro. Teudisio afferma inoltre che è una festa di paese grande ma nulla di particolare perchè c'è stato solo un paio di volte.  Nel frattempo Gwen offre dei soldi a chi gli portasse informazioni sul cugino. Bartholomaus e l'articolo IL raggiungono il gruppo dei tre. Farin resta con Mildred e Teudisio. Gwen scende a parlare col taverniere per raccogliere informazioni sulla festa e sul cugino restando però nei dintorni della locanda.

A quanto pare questa è la festa per il compianto barone Liutprando, il cui successore è Leuterio, che governa da vent'anni.

Nel frattempo Uther e Amlac notano che svariati messaggeri vanno sul poggio e in questo momento anche un paio di guerrieri, forse cavalieri non dichiarati (senza insegne evidenti) e muovono i venti di Shiss. Amlac manda su di loro la colombina. Lei si appoggia sulla spalla di uno di essi, ma non la nota. Dopo qualche istante lei se ne va e il cavaliere sembra esser cambiato per poi andare anche sull'altro.

Uther nota che questo movimento della colombina è stato notato infatti c'è movimento sul poggio, mentre Amlac coglie anche che la reazione maggiore l'ha avuta quello vestito non da guerriero (il secondo del trio). Costui richiama una guardia e si fa chiamare la spia che si avvicina ai due cavalieri che vengono fatti avvicinare al poggio. La colombina dice che il secondo figuro (ancora senza nome) non può essere purificato da lei. Decidiamo quindi di far partire la trappola seguiti da Bartholomaus, che avanzerà ulteriormente da dietro.

Andiamo in cerca di altri cavalieri da purificare andando nella prima strada a destra della piazza. Bartholomaus ci segue a distanza. Tinuviel si accorge che Bartholomaus gli fa un cenno strano così Tinuviel si stacca da Uther e Amlac che proseguono più o meno tranquillamente. Tinuviel vede che poco dopo di noi passa un altro tizio che sembra seguirci. Tinuviel segue la possibile spia, che sembra un garzone. Ad un certo punto Amlac e Uther incontrano tre cavalieri col vento di Shiss che guardano una bancarella. La colombina ne purifica un altro, che ha un piccolo mancamento. La spia si ferma. Ad un certo punto dalla folla spunta un tizio che parla con la spia e torna indietro venendo verso Tinuviel. 

Bartholomaus segue la guardia e riferisce che ha recepito un messaggio al poggio (ERGO, SIAMO SEGUITI). La colomba purifica tutti e tre i cavalieri. Uther e Amlac chiedono ai cavalieri se stessero bene. I cavalieri si dicono scossi, ma di star bene. Amlac dice di essere un iniziato di Shallya e gli offre un tonico.

I tre cavalieri sembra che non sappiano esattamente cosa stia succedendo, parlano di una festa ma non sono certissimi su dove siano. Capiamo che sono poco lucidi in questo momento quindi Amlac continua a parlargli. Sembra che abbiano sentito parlare di cavalieri che erano con Mordred, ma non si ricordano precisamente dove e quando. Amlac si offre per dar loro un rimedio per recuperare la memoria e i tre vanno in una locanda. La spia entra un attimo nella locanda, osserva e poi esce nuovamente, così Tinuviel lo osserva.

I tre cavalieri parlano con Uther e Amlac. Si chiamano Brennon (cavaliere del regno del Bordeleaux), Allard (cavaliere del regno di Bastonne) e Iasmund (cavaliere errante di Brionne). Amlac e Uther si presentano con falsi nomi (Gwydion e Roland). Amlac dà l'impacco ad Allard, che comincia a dire che non aveva notato le escrescenze sul volto di Amlac e che ha vissuto le ultime settimane come in un sogno. Si ricorda che un certo sir Dorian gli parlò quando stavano festeggiando la vittoria del re durante l'assedio di Bastonne. L'esercito del re ripartì e venne sir Dorian che riferiva che il re aveva deciso di creare una forza di cavalieri eletti facendogli bere dell'acqua (perlopiù) dicendogli di seguirlo a Castel Gransette scendendo insieme agli altri due. Arrivati alle porte della città Dorian gli aveva detto di presentarsi al barone ed è ripartito verso nord. Con Renardo (amico di Mordred) il cavaliere ci ha giocato a dadi in una taverna nel lato ovest della città due giorni fa. Era insieme ad altri, ma non aveva chiesto i nomi. I due avevano giocato d'azzardo. Amlac gli dice che sono stati ingannati da qualcuno colluso coi vampiri e gli consiglia di unirsi alla causa del re. Loro ci penseranno e vorrebbero saperne di più sull'uscire dalla città o su di noi. Amlac gli dice di andare al tempio di Shallya e che verranno raggiunti dal cavaliere del graal (Gwen).

Nel frattempo, nella locanda, Gwen e Farin giocano a dadi, ma ad un certo punto arriva un garzone del taverniere riferendo che Mordred è in una locanda da qualche giorno. Egli lo ha visto. Il garzone dice che il cavaliere non aveva insegne, mentre il cavallo sì, perciò gira in incognito; egli era in un tavolo con altri tre cavalieri. Gwen lo ricompensa e si fa accompagnare dal garzone alla locanda incriminata. Lungo la strada Gwen nota che viene citato il nome di Teudisio. Un garzone alla nostra locanda sta chiedendo di Teudisio all'oste perchè deve recapitargli un messaggio. Gwen dice al garzone che Teudisio viaggia con lui (presentandosi come Mordred) e che può lasciare a lui il messaggio. Il garzone lascia il messaggio del barone e se ne va.

Messaggio: Teudisio, vi chiedo di presentarti alla mia dimora al tramonto. Leuterio (sigillo, ma senza firma).

Gwen torna in stanza e consegna la missiva a Farin mentre lei va alla locanda di Mordred.

Fuori dalla locanda arriva un'altra spia e si aggiornano, poi se ne va. La spia segue Uther, mentre Amlac gira per la città per purificare altri cavalieri e magari trovare Mildred. Tinuviel segue la spia che segue Uther. 

La spia viene catturata e interrogata. Dice che Tiberion (il secondo tizio del palco) è il capo di un certo "puzzone", e costui gli ha chiesto di sorvegliarli e di riferire tutto. 

Tiberion è un nome probabilmente imperiale e ci dicono che è arrivato da un paio di settimane.

Noi decidiamo di addormentare la spia e la portiamo alla locanda. Non incrociamo Gwen quindi decidiamo di ripartire subito verso la locanda di Mordred.

Uther, Tinuviel e Farin vanno da Mordred cercando di raggiungere Gwen prima che cada nella tana dell'ipotetico vampiro. Amlac fa il giro per la città per purificare gli altri cavalieri.

Mordred è seduto a tavola con altri tre cavalieri. Gwen va direttamente da loro e lo saluta ad alta voce. Mordred si alza e cominciano a discutere di gloria e dovere verso la patria. Gwen si prende gioco di Mordred e sfida a duello Mordred. Gwen dice che lo fa per dargli la possibilità di fare ciò che aveva tentato di fare tempo fa, ma Mordred  non intende accettare la sfida. Gwen gli rivela la sua vera identità e insiste sul fatto che il cugino sia sotto effetto di un incantesimo. Mordred alla fine sembra accettare la sfida di Gwen.

Gwen ribadisce che non se andrà finchè non verrà a casa con lui. Arrivano Uther e gli altri e convincono Mordred e gli altri di seguirli al tempio di Shallya per dimostrare a loro che sono sotto l'effetto di una potente magia vampirica. Loro non ci credono ma seguono i nostri eroi al tempio di Shallya per parlare con una sacerdotessa e avere la prova di essere stregati.

Amlac e Mildred si ritrovano e lei dice che ci sono alcuni individui molto potenti. Amlac fa purificare uno dei cavalieri vicino agli altri tre notabili. TIBERION se ne accorge ma, non vedendo la colombina, cerca chi possa essere il responsabile, si guarda attorno preoccupato. Loro si stanno dirigendo verso il castello perciò Amlac li segue fino a dove può prima che entrino nel castello.

Ci riuniamo tutti alla taverna di Mordred con tutti i Pg e Mildred, mentre ci seguiranno Mordred e tre cavalieri verso il tempio di Shallya.




Commenti