Conta degli avanzamenti: 65 + 5 + MVP (Si avanza alla fine della sessione corrente)
Scendendo il Passo del Pazzo, il sentiero che porta da Bretonnia ai Principati di Confine, riprendiamo fiato a causa dell'apertura dei monti verso le valli.
Con noi ci sono i due genieri di Gwydion, la sacerdotessa Mildred, Menelmakar, Borm e Duregar, Verie ed Harma. A questi ultimi viene associata l'identità di cugini di Gwydion.
Troviamo un piccolo gruppo di case (ovvero le case dei custodi del passo) che è stato completamente razziato dagli orchi, le persone mangiate e ossa ovunque. Visione bestiale e raccapricciante. Proseguendo raggiungiamo Beziérs, che invece sembra messa meglio. Ci presentiamo alle porte della città in pompa magna e veniamo annunciati a Cédric, il maestro d'arme di Gwydion.
Nella città vediamo diverse tombe e macerie, ma le cose stanno venendo sistemate un po' alla volta.
Ci raggiunge anche Cédric che ci accoglie a braccia aperte. Ci dice che Lamorak ed Evaine, padre e madre di Gwydion, sono in condizioni di salute complicate.
Gwydion rivela che Mordred ha tentato di ammazzarlo e Cedric commenta "Che bastardo".
Ci raggiunge anche Lamorak, padre di Gwydion, e ci accolgono per mangiare. Parliamo di alcune cose, fra le quali il fatto che abbiamo incontrato la Dama.
Il gruppo viene a sapere che la lettera di Gwydion è giunta e che Hans (che aveva accompagnato il gruppo da Untergard) è morto per mano degli orchi. E' invece vivo Eric, il cavalleggero che lo accompagnava.
Uther, Farin, Amlac e Mildred vanno ad occuparsi delle ferite di Lamorak e Cedric. Gwydion invece dalla madre Evaine.
Lamorak ha un braccio tagliato fino alla spalla che è stata fasciata e ricucita bene ma sembra comunque che stia andando in cancrena. Cerchiamo di capire il motivo e sembra che la ferita sia sporcata di veleno. Fortunatamente Uther ha dell'antidoto con sé. Amlac gli somministra il distillato del Camminatore del Caos per evitare che Lamorak impazzisca.
Gwydion invece è dalla madre Evaine, che rivela di avere avuto una visione 3 settimane fa, e di avere chiesto di ricevere indietro il figlio maschio, in cambio della sua stessa vita. Evaine sta effettivamente invecchiando molto molto rapidamente. Gwydion "se la prende" con la Dama, cercando di distruggere una statuetta della stessa e in quel momento ha una visione...il CAVALIERE VERDE!
Una leggenda bretonniana che promette a Gwydion che si vedranno stanotte. Di non sfidare la Dama, di fidarsi di lei.
Gwydion torna "sveglio" e a quel punto appoggia la statuetta, chiama gli altri e porta a sua madre (e al padre, nel mentre fatto chiamare) il "vero" Gwydion e il figlio del Re. A questo punto c'è il ricongiungimento familiare, nonché le rivelazioni sul figlio del Re. Evaine dice che la Dama le ha rivelato che "ci sono due figli, uno benedetto e uno maledetto, e uno sconfiggerà il fratello".
Il gruppo discute a lungo su come comportarsi con Mordred.
La notte, Gwydion si veste di tutto punto e va in piedi nella Cappella della Dama, in attesa del Cavaliere Verde. Amlac la segue.
Gwydion ha la visione: sfida il Cavaliere Verde e perde, come tutti i Cavalieri, ma la Dama le offre il Graal e le dice che lei è la seconda donna a farlo dopo Repanse. Le dice che ora è benedetta e intoccabile, quindi nessuno potrà ostacolarla o imprigionarla anche se si presenterà come Gwen.

Commenti
Posta un commento