Conta degli avanzamenti: 64 + 4 + MVP (Si avanza alla fine della sessione successiva)
Siamo a Karak Izor, finiamo di cenare e andiamo a letto. Il giorno dopo è una giornata uggiosa ma non ci sono precipitazioni. La città è un po' più statica rispetto a Norn, probabilmente la vita è più eccitata nelle profondità.
Ci convocano dal re, in una bellissima sala costruita a forma di montagna. C'è il consiglio insieme al re, mentre è assente la regina. Fra i consiglieri riconosciamo Arga, alleata di Farin. Il re ci squadra e fa due chiacchiere di circostanza con Farin. Poi chiede ad Uther cosa ne pensi della questione di Esmer. Uther è super generico.
Kazran il re ci dice che lui è un caro amico di Huss e che lo ha supportato negli anni. Fu lui a donare ad Huss il suo martello runico. Farin vuota il sacco e ammette che sappiamo che Huss è accompagnato ad un potente forgiarune. Tutti sono molto interessati alla questione. Kazran vorrebbe mettere mano su quel forgiarune, così come molti del consiglio.
Parliamo di cose importanti: gli diciamo che Re Louen sta cercando supporto in cambio di territori e miniere e mostra i documenti da lui firmati, oltre ai nostri atti di cittadinanza Bretonniana. Il Re Kazran, dice che dovrà prendersi del tempo per parlarne con i consiglieri. Finisce la chiacchiera.
Usciamo ed arriviamo al mercato; non facciamo in tempo a guardare nulla che subito siamo convocati da Arga. Viene fuori che lei desidera in ogni modo che nessuno sappia che andremo a liberare le miniere di Grung Wyrwalk. Inoltre dice che è disposta a dare il suo voto per aiutare Bretonnia, ma chiede a Farin di essere messa al primo posto dal punto di vista delle ricompense di Re Louen. A noi promette metalli per Farin e ricompense dirette per gli altri. Ci congediamo.
Cerchiamo di parlare anche con il clan di Vikram, nano del Marienburg con cui abbiamo stretto patti. Ci accoglie Torek, capoclan, con molta gentilezza e felicità. Si dà disponibile a concedere delle macchine da guerra e a votare sì al supporto di Bretonnia nella guerra. Chiede però di poter guidare l'esercito. A noi fa solo comodo.
Dopo le chiacchiere ci raggiunge l'esperto di montagne del clan di Arga. Si presenta come Dorgum. Ci dice che le miniere di Grung Wyrwalk sono da liberare da dei goblin. Lui avrà la ricompensa con sé e ce la lascerà appena il problema sarà risolto. Ci dice di prepararci molto bene al freddo, anche a costo di toglierci delle armature, perché dovremo fare gelide scalate. Organizziamo il viaggio acquistando le razioni.
Ci riconvoca il Re e a sto giro c'è anche la Regina Astrid la Saggia. Ci sono anche tutti quanti i clan del consiglio. Ha vinto il No, ma comunque alcuni clan (di cui i rappresentanti sono vestiti in armatura) sono disposti a supportarci: quello di Arga, quello di Re Kazran, quello di Vikram, ma anche il clan Drakkung, il cui rappresentante è un certo Skorri, e il Clan Dufirn cacciatore di Skaven rappresentato da Varek
Skorri manderà suo fratello Ulfgar Manoscura alla guida del clan. Eccellente geniere. Il Clan Dufirn invece è lo stesso di Duregar e sembra avere un rancore con Farin. Ci seguirà comunque per riscattare il nome del suo clan (che è lo stesso di Arkhat di Marienburg!) In ultimo, garantiamo che Torek guidi la spedizione fino a Parravon, al comando di Perceval.
Torniamo dal consiglio, e OIHBO', arriva un volatile nelle nostre stanze. Menlmacar la saluta. É Idril!
Commenti
Posta un commento