Riassunto Sessione 79 27/04/2025

Conta degli avanzamenti: 62 + 4 + MVP (Si avanza alla fine della sessione successiva)

Nella sessione precedente (di cui non c'è il riassunto), Phillard ha dichiarato che andrà a Middenheim per parlare con Stoltz e cercare di farsi dire gli ultimi contatti che ha avuto con Huss.

Mega rewind:
    Tinuviel è dalla regina. Ella sostiene che gli Elfi hanno bisogno in ogni modo che il fronte meridionale sia dichiarato sicuro, così che loro possano affrontare liberamente Cyanathair senza pensare ai nani. Per quanto riguarda le reliquie, lei sarebbe molto disponibile a riceverle per studiarle ed eventualmente cercare il modo per disattivarle, ma sicuramente non possono essere ad Athel Loren finché Cyanathair è lì. 
Tinuviel chiede perché il caos si stia muovendo tutto ora: Arcaon, orchi, vampiri. A dire di Ariel, i vampiri stanno solo cogliendo l'occasione per tessere le loro trame. In ultimo, Karnyl rimarrà ad Athel Loren, nel sud della regione, alla ricerca della spia elfica.

Giungiamo a Karak Norn e ci fermiamo ad un avamposto. Lasciamo il grifone poco prima di quello. Delle guardie naniche ci chiedono cosa facciamo e perché stiamo giungendo a Karak Norn: segnano la merce che dobbiamo commerciare per sapere le tasse che dovremo pagare sulla merce venduta.

Entriamo dentro la porta della città, tutti tranne Tinuviel e Menelmacar, e notiamo diversi edifici umani: una birreria di nome "L'impero", un tempio di Sigmar, uno di Shallya. Siamo scortati dalle guardie della città fino all'ambasciata dove ci viene consegnata una zuppa calda. Dopo di ché siamo convocati dal re. Ci mettiamo per bene ed andiamo.

Entriamo nella stanza del trono. Troviamo le statue di Grungni, Valaya, e Grimnir, rispettivamente primo dio dei nani, nana della fertilità e della famiglia, e primo sventratore. Nella sala ci accolgono il re, la regina ed una manciata di consiglieri.

Dopo convenevoli, scopriamo che il nonno di Farin è stato qui a Karak Norn, non benissimo ma nulla di ché. Parliamo dei nostri scopi, degli elfi, e scopriamo che loro hanno perduto 300 uomini a causa di un attacco degli elfi ricevuto qualche settimana fa. Inoltre, uno dei nani consiglieri ha appena perso un figlio, e lo scopre a causa dell'elmo che gli presentiamo. Scopriamo che sono praticamente senza difese ed il re teme che il re avversario, Kazrahn di Karak Aizor, possa rubargli il trono. 

Loro sostengono che siano stati gli elfi ad attaccarli nei cunicoli nanici, ma ciò cozza con ciò che ci hanno detto gli elfi. Di conseguenza, riusciamo a convincerli di ciò dopo un piccolo dibattito. La regina però ci chiede di indagare nei cunicoli per scoprire la verità.

In fine, stringiamo un accordo: loro manderanno al re un convoglio di cibo e vettovaglie. A noi lasciano un documento che ne attesta la partenza.  

In ultimo, siamo invitati dal sacerdote di Valaya, uno dei consiglieri, ad una grande festa a base di birra che si terrà il giorno seguente nel livello -2 della Karak. Sperem. 

Commenti