Vostra eminenza, vi porgo i miei più sinceri omaggi e ossequi dalla cittadina di ..... .
La mia missione mi ha portato in Bretonnia, attaccata dai Pelle verde, e il re Louen in persona mi ha riferito di aver inviato messaggeri con richieste di aiuto all' imperatore Karl Franz. Pertanto vi chiederei se essi fossero arrivati e se l'imperatore stesse procedendo alla chiamata alle armi, altrimenti verrò io e la mia compagnia direttamente alla capitale per sollecitare una risposta positiva.
Attualmente sono diretto a Nuln, ma presto tornerò a farvi visita.
Vi chiederei inoltre se aveste notizie da Luthor Huss per me e il mio gruppo variegato.
Un' altra cosa che avrei voluto segnalarvi è riferire della morte dei 4 cacciatori di streghe operanti a Middenheim a causa di fedeli di Ulrich corrotti dal Caos e da vampiri. Costoro facevano parte dell' "Ordo Fidelis", di cui vi mando il simbolo in aggiunta alla lettera per testimoniare la veridicità delle mie parole.
Altri due potenti alleati sono morti combattendo al nostro fianco nel Mariemburg per liberare la città dal dominio del vampiro Manvard, il cacciatore di streghe Stonius e il templare della cerchia interna Alastor Tassarius. Sì sono battuti con onore e meritano tutti gli onori del caso. Anche per questo ho chiesto e ottenuto che il culto di Sigmar fosse ristabilito nel Mariemburg.
Detto ciò, vorrei candidarmi per entrare a fare parte dei cacciatori di streghe cercando di pagare il debito che devo a tutti loro, che ci hanno salvato la vita in più occasioni. Se fosse possibile, gradirei, al mio ritorno in capitale, poter essere messo in contatto con un rappresentante di questo ordine per discutere e valutare la mia candidatura.
Un' eventuale vostra risposta potete recapitarla a Parravon, dove è accampato un piccolo esercito bretonniano al servizio del re, di cui, però, il comandante è un cavaliere del nostro gruppo, sir Gwydion di Carcassonne.
Che Sigmar possa vegliare sempre su di voi e indicarvi la luce in questi tempi bui.
Padre Uther di Middenheim
Commenti
Posta un commento