Riassunto Sessione 71 25/01/2025

Conta degli avanzamenti: 58 + 4 + MVP (Si avanza alla fine della sessione successiva)

Pedinando il sacerdote scopriamo che egli è anche il tesoriere del tempio. Un iniziato lo ferma e dice che alcuni carri sono passati ora dalla porta della città e sono stati portati "al solito luogo". L'iniziato chiama il sacerdote con il nome di Pickler. Amlac non riesce ad afferrare altro e dunque paga un giovanotto per inseguire l'iniziato. 

Uther torna verso le porte della città ed avvisa Gwydion e Tinuviel. Il cavaliere viene riconosciuto alle porte ma lasciato passare senza alcun problema. 

Torniamo in città mentre Farin gira per il mercato. Percival ci segue con i cavalli. Noi incontriamo il ragazzino pagato da Amlac che ci dice cosa sta facendo Pickler.

  • Il sacerdote si chiama Freikard Pickler.
  • L'iniziato si chiama Amler.
  • Loro fanno compravendita di beni di consumo qualunque.
I sacerdoti si sono chiusi all'interno di un magazzino insieme a quattro carri. Il gruppo si apposta per capire cosa succede. Due carri escono dopo essere stati scaricati dalle merci. Rimangono tre persone dentro il magazzino: Pickler, Amler ed un corriere. Quando stanno per uscire, Uther, Gwydion ed Amlac spingono forte la porta per obbligarli a rientrare.
Pestano un po' tutti con calma, la situazione concitata dura relativamente poco. Tinuviel si rende subito conto che il corriere è in grado di vedere la colomba. Mentre Amlac interroga Amler, si rende conto che egli è stranamente diventato in grado di vedere la colomba. Uther, Gwydion e Farin invece si occupano di Pickler. A differenza di Amlac, sono molto cauti e delicati col sacerdote. Cercano di estorcergli informazioni. Amlac è preso dal rimorso e dunque riuniscono Amler e Pickler. Intanto, il corriere viene liberato da Tinuviel, siccome la colomba ha reputato che dovesse vivere.
Non hanno tempo da perdere perché temono che il corriere possa chiamare qualcuno. Amlac chiede due volte alla colomba se è sicura di ciò che ella sta chiedendo, e lei conferma. Amler muore con un coltello alla gola. 

Pickler vuota il sacco:
  • Effettivamente egli contrabbanda beni di consumo;
  • I beni provengono da Castel Rachard;
  • Al momento la zona di Mousillon dovrebbe essere serrata dall'esercito del re;
  • I contrabbandieri evidentemente sanno come passare inosservati fra le compagini bretonniane; 
  • Pickler ha ricevuto molti soldi da parte di qualcuno senza nome, di Castel Rachard, con il seguente patto: "Noi scriviamo direttamente alla matriarca Lisegund e ti troviamo una posizione di comando nei templi di Shallya. Ti forniamo un grande ammontare d'oro e tu lo investirai per noi, per farlo fruttare. I guadagni che otterrai dal tuo mestiere saranno tuoi. Quelli che invece derivano dagli investimenti, li rimanderai a Castel Rachard."
Amlac chiede ancora una volta se sia veramente necessario prendere la vita di quest'uomo, che ora è in grado di vedere la colomba. Ella conferma, e Pickler cade a terra defunto. Prendiamo i quattro cavalli restanti ed usciamo facendo finta di nulla. Ripartiamo verso sud lasciandoci Monfort alle spalle.

Viaggiamo verso a Jouinard fino a Vingtiennes. Nei vari villaggi vendiamo i cavalli rubati e ne acquistiamo uno adatto a Tinuviel. Inoltre acquistiamo vesti da viaggio invernali. 
Andando verso sud, prima di Parravon, veniamo raggiunti da un uccello nero, Menelmacar.
Egli dice di avere notizie incerte, gli elfi sono in agitazione perché gli spiriti sono in agitazione. Per essere autunno inoltrato la foresta è fin troppo sveglia, tuttavia non sono entrati orchi al suo interno. La regina non è stata raggiunta da Menelmacar, così come re Orion. Di conseguenza il messaggio sull'elfo spia non è stato comunicato. Infine egli ci svela, non senza fare il misterioso, che la nostra direzione sarà verso il sud della foresta, dove si trova la pietravia che era apparsa in sogno a Gwydion.
Dopo che Tinuviel chiede (in elfico) a Menelmacar di assumere il comando del gruppo una volta entrati nella foresta, lui ci chiede del colloquio con la profetessa. 
Gli raccontiamo degli Oziamor e la sua reazione è abbastanza stupita. Egli dice che quei funghi crescono sui cadaveri degli Aracnarock, giganteschi ragni, come premio che la foresta concede a chi è in grado di abbatterli. Quei funghi permettono agli esterni di stringere un patto con la foresta e di non impazzire al suo interno. Allo stesso tempo, l'aspetto di chi se ne nutre diviene elfico. Gli Aracnarock si trovano nelle foreste sotto le montagne al confine di Athel Loren. Mangiare questi funghi ha solo effetti positivi, il problema è riuscire ad ottenerli. Invece riguardo all'alleanza fra bretonniani ed elfi, egli non ci aiuterà per nulla. Decidiamo che il giorno successivo ci dirigeremo verso Grunére e da lì ci infileremo nella foresta.

Commenti