RIASSUNTO SESSIONE 68 29/12/2024

Conta avanzamenti: 56 + 4 + MVPs (si Avanza alla fine della sessione corrente).

Gwydion vola verso Fort Bergbres, al groppo di Ventura il grifone, e vede attorno ad esso molte tende, un accampamento, posizionate in prossimità delle mura. Atterra e viene riconosciuto da Godfried di Unthergard, un soldato imperiale che ci portiamo dietro dalla sessione uno e che ha scelto di unirsi ai bretonniani.

Dicono di rispondere a Percival, ma parte del gruppo si è diviso e risponde a Mordred, cugino di Gwydion. Egli si fa condurre da Percival ma nel mentre incontra Ellyra ed i cavalieri Aigulfo e Clodomerio di Brionne.

Movimenti: Si sono diretti a Carroburg, dove da accordi con Todbringer. Lì, Mordred ha convinto il consiglio dei cavalieri ad affrontare i Marienburghensi. Per andare a muso duro si dirigono a Scheinfeld, dove iniziano le schermaglie. Percival sfida a duello Mordred per diventare a leader dell'esercito e lo disarciona 3 volte. Dopo questa sconfitta, Mordred fugge con alcuni cavalieri a lui fedeli. Siccome a Scheinfeld non va, tocca fare delle battaglie in ritirata, ma Percival è molto bravo e riaddrizza le sorti dello scontro. I brettonniani in ritirata si rifugiano a Carroburg e si asseragliano. Al secondo giorno di assedio dei Marienburghensi, non efficace, arriva la notizia della rotta della capitale e quindi mollano l'assedio.  

Riguardo a Bretonnia, la guerra sta andando molto male. Re Louen si trova a Gisoreux ed HA CHIESTO ESPLICITAMENTE DI NOI right now. Inoltre, Mousillon ha dichiarato l'indipendenza perché un cavaliere, la cui identità non è stata fatta trapelare, sostiene di avere recuperato il vero Graal. In ultimo, i pelleverde di Grimgol Pelle di Ferro hanno conquistato metà Bretonnia ed ora stanno assediando Castel Baston.

Farin chiede udienza a Vikram, dicendo che lo vorrebbe supportare a patto che lui abbia confermata la strada preferenziale per la fornitura di armi, e allo stesso tempo che a Logazor stesso sia offerta un'altra occasione commerciale, per evitare che Farin finisca nel suo libro dei rancori. Logazor e Farin però sono concorrenti commerciali: Farin sarebbe disposto a cedere parte dei suoi guadagni per evitare scontri con Logazor. Ancora una volta Vikram, dice che l'ascia di Arkhat non è affar suo. Farin chiede anche di avere i Arkhat al funerale dei nani, senza che sia nemmeno citato, ma che almeno abbia diritto ad un rito di sepoltura. Grindol, che se ne sta occupando, conferma.

Viene chiamato anche Logazor, per dichiarargli la decisione di Farin. Non la prende benissimo: "Intendo abbandonare questa città le cui ceneri puzzano di non morte." - Sputa per terra, dando a Vikram del guerrafondaio e se ne va adirato. Farin lo ferma cercando di contrattare, ma Logazor gli dà dell'avido ladro.

Farin chiede consiglio a Vikram sull'ascia che gli dice di lasciarla al legittimo proprietario. Inoltre a  Karak Aizorn e Karak Horn dovrebbero essere in grado di fornire una macchina da guerra, data una lettera fornita da Vikram. Ancora, riceve l'anello di appartenenza alla gilda. 

Il referente del clan di Arkhat si chiama Duregar, il cui aspetto non nasconde affatto il suo essere uno sventratore, è bello ubriaco quando Farin lo raggiunge. Parlano dell'ascia, e di che fine debba fare. Insomma, deve tornare al suo legittimo clan. MAAAAAAA. Quello sborone di Duregar, che è probabilmente ai livelli di Farin e Gwydion, sceglie di seguirci data la promessa di grosse battaglie fatta da Farin.

Truppe al comando di Perceval:

Truppe:

30 Fanti di Couronne

30 Armigeri con Alabarda di Brionne

60 Armigeri con Alabarda di Aquitaine

30 Arcieri dell’Aquitaine

30 Arcieri di Gisoreux

20 Arcieri di Couronne

20 Fanti di Monfort

20 Valvassini di Quenelles

40 Valvassini di Couronne

20 Genieri di Monfort (costruttori)

20 Genieri di Parravon (costruttori)

VECCHIA GUARDIA DI GWYDION

30 fanti di Bretonnia - del Bordelaux - Capitano “Gilbert il guercio” (1 carro)

10 arcieri di Bretonnia - di Lyonesse

10 Valvassini di Bretonnia - di Carcassonne - Sebastien

AGGIUNTI DI FORT BERGES

50 fanti di Bretonnia - Montfort

30 arcieri di Bretonnia - Parravon

30 Valvassini di Bretonnia - Couronne

Gwydion chiede a Perceval di mandare un messo a Gisoreaux al re per dirgli che ci saremmo diretti lì il prima possibile.


Intanto al tempio di Shallya, Amlac è stalkerato dalla colombina, mentre lo raggiunge Herbert di Couronne, secondo sacerdote dopo Clotilde

Funerale dei Nani: Grindol iniza la celebrazione. Vi sono molti nani, fra cui Duregar, Vikram e Logazor. 


Ci riuniamo al tempio: 

- Tinuviel ci dice che ha trovato il Von Loue ma non ci dice dell'elfo. 

- Uther dice che ha parlato con tutti i consiglieri per portarsi a casa il voto di Sigmar.

- Stonius di Verena è tornatooooo!

- Gwydion ci racconta la sua storia, 


Ci rechiamo da Kenrol Stonius che sta mangiando un brodino caldo. Dice che probabilmente Munvard volesse interrogarlo, il Von Loue ci ha provato ma con zero successo. Parlando di suo fratello Manfred, ne parla bene, lo ammirava. Invece non salta di gioia per Sasha, Jaan e Simon, ma comunque dice che non sono i peggiori. Chiede di far partire il consiglio nella tarda mattinata del giorno successivo, e ci consiglia di sentire i templi di Manaan delle altre città per nominare qualcuno di valido.

Gwydion fa un'altra chiacchiera con Sasha: lei è attirata dal fatto che Perceval possa diventare un grande cavaliere, ma soprattutto dal fatto che dobbiamo vedere il Re stesso. Quindi ci abbuona dei carri di cibo.

Il consiglio dà ulteriore cibo in nostra ricompensa per l'esercito di Perceval, ma non ne ha ulteriore quindi da solo non sarebbe bastato. Quindi possiamo chiedere ulteriormente ad Elfrin, il quale ci concede carichi di cibo.

I carri andranno uno a Couronne ed uno a Lyonesse. 

Commenti