Conta avanzamenti: 56 + 4 + MVPs (si Avanza alla fine della sessione successiva).
Sasha ci ha dato il nome di un mercante, Leandro Mancinelli, che dovrebbe rappresentare i suoi interessi nel consiglio.
Al tempio di Verena è stato trovato un vecchio sacerdote di Manaan, Reinhard il Cieco, unico sopravvissuto che possa prendere il posto nel consiglio.
Simon Von Goudenkruin e Jaan Van De Kuypers, vecchi consiglieri, sono stati ritrovati in salute nelle loro stanze e sono reperibili.
Passiamo la notte nel tempio Shallya.
Giocate personale
Amlac 1:
Ves - Vuole tornare a Grimminhagen e rompere le scatole a Willelm e Sybelle. Può racimolare soldi portando l'anello al collegio di magia, cercando l'elmo degli Sternhauer, e portando argento delle miniere fino all'officina degli zii. C'è bisogno di un cavallo in più.
Danhal - Vuole continuare a viaggiare. Riceve la polvere di vampiro. Stiamo cercando di mischiare magia ed alchimia. Ha prodotto due pozioni nuove: una rimuove livelli di stanchezza, l'altra annulla il mal di mare.
Farin 1:
Gilda - Un nano chiede dove sia Hargrim, ormai morto. Poi lo raggiungono Grindol, il capo della gilda, e Vikram, un nano del clan Durgrimst Ingentum, di Karazh a Karak, molto famoso per la produzione di armi di assedio e polvere da sparo. Farin vuole aggiornare i capi della gilda, ma Grindol fa anche il nome di Logazor del clan Du Fyrn, ma Vikram proprio non lo sopporta. Fanno chiamare Logazor.
Gwydion 1:
Clotilde - Gwydion va al tempio per parlare con lei, che è sorvegliata a vista dagli elfi. Valdemar parla di Olaf a Gwydion e della gestione del grifone. Gwydion cerca di parlare con Clotilde. Fornisce lei un cappuccio per non essere riconoscibile; cerca di informarsi sulle località bretonniane, ma il Von Loue ha rubato ogni libro su Bretonnia che potesse dare informazioni sulla nobiltà, prima di lasciare il Marienburg.
Tinuviel 1:
Tinuviel e Carnil si confrontano riguardo alle lettere che Carnil ha trovato nel palazzo del Von Laue. Si pongono l'obiettivo di ottenere tutte le informazioni possibili sulla spia, tramite un interrogatorio a quest'ultimo. Decidono di partire con Sasha che le accoglie sulla sua nave in procinto di partire verso la nave del Von Laue, sulla costa a Nord del Marienburg. Si confrontano sulla possibile identità della spia, un elfo che diceva di venire da Laurelorn, senza accento e con lunghi capelli neri (elfo oscuro?). Dalle lettere del Von Laue sembra diretto verso Athel Loren, dove sembra essere che il Caos stia iniziando a scatenare. Tinuviel e Carnil parlano con La Matiave per capire eventuali movimenti elfici sospetti nei giorni precedenti il colpo di mano di Manvard, scoprendo con amarezza della partenza di 4 navi elfiche in direzioni sconosciute e disparate. Sottopongo poi le lettere a Amlac, che prende conoscenza del tentativo di corruzione da parte del Von Laue verso Sasha Van den Nijmenk e il Van de Kuypers, che però, appunto, non hanno accettato. Entrando nel discorso spia parla anche di un sospetto elfo oscuro, o di un piccolo gruppo, che a Grimminhagen rubò un cimelio al padre di Wilhlem e Sybelle, un elmo magico.
Amlac 2:
Mette Danhal all'opera per preparare nuovi intrugli pazzi. Poi chiama Sasha: parlano di magia ed alchimia ma nulla di fatto. Lei dice anche che è interessata a prestare soldi o ad uno sposalizio con un nobile bretonniano di alta casa.
Farin 2:
Entra nella zona bassa della gilda con Vikram, che palesemente non è vecchissima. Vikram vuole far ripartire le attività di arricchimento tipiche del Marienburg, e Farin vorrebbe parteciparvi fornendo armi da Karak Izor. Chiede anche di potersi tenere l'ascia di Arkhat, ma essa è un bene di proprietà del clan. Vikram propone però di indicare il nome del clan di Farin sulle pareti della gilda. Logazor arriva. Ha un martello runico, la cintura del clan, ed una voce molto molto fioca.
Gwydion 2:
Propone a Clotilde di preparare le sue cose per partire verso Bretonnia, come una pellegrina, mentre lei andrà a trattare con gli elfi per la sua vita.
Gwydion chiede a Valdemar di raggruppare una truppa per Bretonnia, alla solita paga.
Poi si dirige da Sasha per recuperare dei vestiti decorosi, e lei indica delle sartorie note. Successivamente, prova a costruire accordi commerciali per l'investimento di denari nella ricostruzione della città.
Tinuviel 2:
Partono verso il nord con Sasha. Sulla banchina vedono un uomo ormai rachitico. Hanno trovato il fratello di Kenrol Stonius, il sacerdote di Verena. Scoprono che Von Loue è andato a nord e che la sua famiglia aveva contratto grossi debiti.
Amlac 3:
Elfrin - Ci sono molti elfi a Bordelaux, meno a Couronne e Brionne e l'Anguille. Dà ad Amlac una lettera di referenze verso gli elfi alti, ed una serie di ricette alchemiche.
Uther 1:
Convoca Simon e Jaan, vecchi consiglieri. Uther chiede come mai il culto di Sigmar fosse stato bandito; evidentemente il gran sacerdote rompeva le scatole. Comunque Uther prova a riproporre il ripristino del tempio di Sigmar. Sembra che il tempio sia attualmente sotto il possesso dei nani. Al citare il tomo sui vampiri, non fanno una piega.
Farin 3:
Logazor e Vikram continuano a battibeccare. Scopriamo che Hargrim stava cercando di studiare per diventare runologo. I due continuano a dirsene.
Tinuviel 3:
Tinu e Carnil volan fino al buio, riposano ed all'alba ripartono. Trovano la famosa nave del von Loue e la assaltano.
Gwydion 3:
Sasha - Gwydion cerca di parlarle per convincerla che tenere in vita Clotilde sia la mossa giusta. Lei si arrabbia molto: vuole guadagnarci qualcosa perché Clotilde ne ha combinata una grossa. Gwydion propone di organizzare uno sposalizio con Teutgardo, a Middenheim. Se Sasha riuscirà a far uscire Clotilde dalla città con noi, Gwydion scriverà a Teutgardo.
Amlac 4:
Inizia una conversazione con Clotilde, per cercare di capire le sue motivazioni, ma ciò che sente non lo soddisfa per nulla. Risultato, Amlac la odia ancora di più. Dalla finestra entra una colombina, che si avvicina e becchetta del cibo. Amlac, nutrendosene sente l'energia vitale sbocciare in sé.
Farin 4:
Vikram -
Cosa ti dà: Armi non ne ha, te le potrebbe fare avere nel lungo periodo. Nel caso però può fornire altri aiuti, come guerrieri o armi da assedio.
Piani politi: Serve una grande forza per imporre la stabilità e la pace. Non ha interesse nel fare la guerra agli elfi. Teme che i vicini possano invadere il Marienburg ora che è scoperto.
Ascia di Arkhat: Bah brutta roba ma si può fare.
Cessione del Tempio di Sigmar: Per lui non è un problema.
Rotta commerciale preferenziale: sì.
Socio honoris causa della gilda: sì.
Logazor -
Cosa ti dà: ha pronti Alcuni scudi ed un elmo.
Piani Politici: Investire in una flotta per essere indipendenti dalle navi altrui.
Ascia di Arkhat: Non ritiene che sia un grande affare, si rischia di finire sul libro dei rancori di qualcuno.
Cessione del Tempio di Sigmar: Accetterebbe solo in cambio della promessa di un altro stabile. Questo perché lui ha al suo interno le fucine dove forgia asce ed incide rune.
Rotta commerciale preferenziale: si potrebbe entrare in affari. Per lui è una perdita se gli acquisti arrivano da un'altra parte; questo perché anche il clan di Logazor è di fabbri ed armaioli.
Socio honoris causa della gilda: sì.
Gwydion 4:
Gwydion vola verso sud a cavallo del grifone ed incrocia alcuni soldati del Marienburg. Essi dicono di avere combattuto vicino Scheinfeld ed aver fatto fuori diversi bretonniani, ma aver preso le botte indietro verso Carroburg, perdendo macchine da guerra, bottino e tanti uomini. Il resto dell'esercito è già di rientro nel Marienburg.
Tinuviel 4:
Accordo: l'elfo ha un segno distintivo, un marchio dietro la nuca. Porta sempre una coda per nasconderlo. A Drachenfels e Mousillons stanno girando un sacco di spedizioni, per lo più armi. Il von Loue sta scappando verso Norsca per allontanarsi il più possibile dai vampiri, siccome li ha traditi, lasciando solo Munvard.
Commenti
Posta un commento