RIASSUNTO SESSIONE 66 15/12/2024

 RIASSUNTO sessione 66

Conta avanzamenti: 55 + 3 + MVPs (si Avanza alla fine della sessione corrente).

Il combattimento infuria su due fronti: da una parte gli scheletri e poi le ombre premono sugli elfi, mentre dall'altra parte la nostra compagnia di eroi affronta il Wargulf con grande coraggio, ma in modo forse poco coordinato e senza forse adeguate capacità.

Nel frattempo Gwydion si decide a montare sul grifone e dirigersi con  grande fretta dalla nave umana per convincere la maga Sasha a recarsi sul luogo dello scontro per dare il suo contributo. Tinuviel, invece, si dirige dagli elfi per far allontanare la nube di sangue che fa peggiorare le nostre ferite e rafforzare il nostro nemico.

Il vampiro, dopo aver sbranato il corpo del povero Stonius, si gira e con un artiglio colpisce mortalmente Uther facendolo cadere a terra completamente inerme, poi comincia a colpire Farin ripetutamente. A distrarre il vampiro arriva un elfo, che morirà molto male, Valdemar, che brandendo la spada di Athanasius, si dimostra come al solito un grande guerriero, e infine Amlac, il quale cerca di distrarre il vampiro con la sua lancia e con i suoi dardi incantati, ma anche lui verrà colpito in modo gravissimo ad entrambe le braccia.

Proprio mentre lo scontro sembra volgere al peggio arriva Elfrin, con Tinuviel, e allontana parzialmente le nubi, facendo dissolvere alcune ombre, ma soprattutto Farin riesce a colpire mortalmente il vampiro, anche con un pizzico di fortuna (che non guasta mai).

In breve tempo le sorti dello scontro si capovolgono e anche l'ultimo obelisco viene distrutto.

Si segnala un Gwydion che a stento riesce a mantenere la calma di fronte al rifiuto della maga di avvicinarsi allo scontro senza i suoi uomini.

TERMINE DEL CAPITOLO 3, GUADAGNAMO TUTTI UN AVANZAMENTO GRATUITO

Successivamente ci riposiamo e veniamo curati, ma siamo consapevoli che dovremo convocare il prima possibile un nuovo Consiglio per fermare l'esercito in marcia verso il Middenland e ricostruire la città.

Non siamo troppo interessati a come si governerà il Mariemburg, ma siamo consapevoli che non possiamo lasciarlo, in questa fase di transizione, ai vecchi collaboratori di Manvard nè ai militari, perciò convochiamo di tutta fretta Clotilde e Sasha.

Clotilde ci dice che potrebbe firmare un messaggio per far fermare immediatamente l'armata, ma potrebbero essere ormai molto distanti, perciò pensiamo sia meglio aspettare il giorno successivo per dare indicazioni più precise anche sulla formazione del consiglio.

Sasha si dimostra non interessata alla politica, ma vorrebbe comunque avere un posto a sua disposizione nel Consiglio, che farà ricoprire ad una sua persona di fiducia senza coinvolgersi direttamente. Inoltre  si dà disponibile ad andare a prendere il von Laue, ancora latitante, solo se potesse requisire la sua nave. Non abbiamo obiezioni in merito, a meno che non venga ritrovata lì la cassa coi nostri averi. 

Vorremmo recuperare il von Laue il prima possibile per informazioni e soprattutto per vedere se fosse vivo almeno il gran sacerdote di Verena, uno dei consiglieri, visto che il von Scheldt, Arkhat,  la gran sacerdotessa di Mannan e la von Raemerswick sono passati a miglior vita. Vorrebbe anche recuperare i soldi che il Tod Bringher gli deve restituire.

Dobbiamo recuperare altri due consiglieri minori, di cui non ricordo il nome.

Parliamo anche con Elfrin, degli elfi, e lui ci dice che vorrebbero essere nuovamente inseriti nel Consiglio con un seggio e che vorrebbero un intero quartiere della città per sè, un po' come attualmente ce l'hanno i nani. Inoltre vorrebbero un appoggio dal conte Teodorico 

Per il giorno successivo sono convocati i nobili sopravvissuti del Mariemburg e tutti i vice capi degli ordini religiosi per provare a creare un nuovo Consiglio.


Commenti