Conta avanzamenti: 53 + 3 + MVPs (si Avanza alla fine della sessione corrente).
Scegliamo di andare a parlare con le navi elfiche perdendo non più di una mezz'ora. In lontananza vediamo che sulla nave ci sono molte persone ed un intero reparto di elfi, le Guardie del Mare.
Viene posta una passerella fra le nave e scende dalla loro nave una dama che prende il dialogo presentandosi come Lamatyave di Tor Yvresse.
Dichiara che il loro obiettivo è quello di recuperare tutti gli elfi del Marienburg.
Noi abbiamo già dichiarato che tutto sta andando in malora a causa di Manvard. Loro dicono che vogliono recuperare tutti gli elfi, inoltre chiede della nave, siccome è di Clotilde, e si scandalizza del fatto che la stiamo aiutando perché lei si è mossa attivamente per bloccare le navi elfiche. Lamatyave è molto stizzita ed interessata a capire come mai la aiutiamo. Chiama a sé un altro elfo, Eldrin, ambasciatore elfico nel Marienburg, stizzito del fatto che i Nani gli abbiano sparato con i cannoni mentre cercavano.
Ci dice che i draghi che abbiamo combattuto sono draghi del mare, mentre secondo lui gli elfi oscuri non fossero al corrente del fatto che Manvard fosse un vampiro.
Parlando con Farin, sembra che non abbia stima di Grindol, ma comunque Farin vuole farli riavvicinare perché per lo più era Arkhat a tirare le fila della gilda, anche se è Grindol il capo.
Prendiamo accordi: loro ci seguiranno per liberare il passaggio fino al palazzo di Clotilde, poi noi a piedi arriveremo fino al palazzo per distruggere l'obelisco; successivamente loro si dirigeranno verso il palazzo della Raemerswijk e cercheranno autonomamente di abbattere la pietra magica.
Eseguiamo. Falciano i nonmorti. Andiamo al palazzo. Troviamo che molto probabilmente l'obelisco è stato posizionato nelle segrete le quali però sono state allagate. Onderzoekers, che sa nuotare esplora e scopriamo che c'è una luce proveniente probabilmente dal centro del palazzo; lui ha però percepito anche che c'è corrente, quindi l'acqua entra ed esce anche ma è dovuto scappare perché ha visto qualcosa muoversi.
Arriva Tassarius sul grifone. Ci dice che il drago che è andato al tempio di Mannan sta caricando la nostra posizione. Farin ed Hargrim pensano di abbattere l'obelisco con un cannone quindi diciamo a Tassarius di prepararsi: vogliamo combattere il drago nella corte interna mentre lui andrà a parlare con la nave per farci preparare dei carretti e dei cannoni con polvere da sparo e munizioni.
Intanto compaiono delle ombre dal portico della corte interna. Imbracciamo le armi e ci prepariamo a combattere.
Commenti
Posta un commento