Riassunto Sessione 61




Conta avanzamenti: 53 + 3 + MVPs (si Avanza alla fine della sessione successiva).

Farin, Gwydion e Clotilde stanno tornando in volo sul grifone quando dal mare escono due figure scheletriche imponenti, dirette verso di loro. Sembrano draghi. 

Dopo qualche evoluzione in aria il grifone scende a terra inseguito dai draghi. Il primo drago sta scendendo a terra, ma Tinuviel si schianta con Vanyanis sul collo della bestia procurandogli una bella batosta. Inoltre anche Uther e Tassarius lo bombardano con delle comete dalla cima di un tetto. 

A terra, Farin scende maldestramente dal grifone insieme a Clotilde. La sacerdotessa viene consegnata ad Amlac che si trovava nelle vicinanze insieme a Valdemar e Stonius. Farin, Valdemar e Stonius menano il drago a terra, mentre il secondo è ora in avvicinamento. 

Uther e Tassarius lanciano le comete di Cassandora al secondo drago attirando la sua attenzione; così Farin, Stonius e Valdemar riescono ad eliminare il primo drago che sembra più che altro intenzionato a mordere Clotilde. Quando il drago muore si dissolve lasciando a terra un grosso malloppo di polvere.

Carnyl ci raggiunge dicendoci che il secondo drago si è diretto verso, probabilmente, il tempio di Manaan, dio del mare. Intanto Amlac raccoglie la polvere di ossa di drago nello stomaco di un cavallo trovato nelle vicinanze, mentre Uther ed il resto del gruppo parlano con Clotilde. Uther ha un comportamento molto inquisitorio.

Carnyl chiede a Clotilde se avessero spie fra gli elfi dell'Impero. Sembra che Manvard avesse contatti con il re degli elfi oscuri, ma nulla di più concreto. Von Laue sembra essere stato preso malamente da Manvard, pace all'anima sua. Scopriamo anche che il Van Shelt e la Van Raemerswijk sono in combutta con il vampiro, quanto Arkhat e Clotilde. 

Sapendo dove abitano i quattro nobili, scegliamo di dividerci in due gruppi per valutare la situazione dei palazzi per capire se sono ancora presidiati dalle guardie o se sono liberi. L'obiettivo per ora è prendere informazioni, poi se possibile andremo a distruggere gli obelischi, sempre che ci siano.

Andiamo prima di tutto alla gilda dei nani dove troviamo Grindol, il nano che ci aveva parlato appena arrivati a Marienburg. Farin recupera dell'equipaggiamento adatto, più due barili di polvere esplosiva nanica. Inoltre Grindol dà a Farin la propria ascia e dice di volerla indietro per seppellirla con Arkhat; è magica ed ha una runa maggiore che ignora i punti armatura. Ci fornisce anche un geniere nanico, di nome Hargrim. In ultimo, ci dice anche la posizione del magazzino dell'esercito per eventualmente andare a prendere rifornimenti.

L'aviazione (Gwydion, Tassarius, Carnyl e Tinuviel) vanno prima dal palazzo del Van Shelt, che però non dà alcun segno di vita. Nel tempio di Verena invece Gwydion viene riconosciuto e il gruppo è accolto. Sembra esserci un nobilotto che fa lo splendido, Thijs Van Onderzoekers. 

Si scopre che egli è un disertore di guerra, ed era in attesa di andare a processo. Tinuviel e Gwydion riescono a convincerlo a seguirli per combattere il vampiro. Ripartiamo con Olaf, Onderzoerkers, due uomini del nobile, e ovviamente Gwydion, ognuno di loro con il proprio cavallo.

Ci riuniamo sulla nave e andiamo verso il palazzo di Clotilde. La zona è stra zuppa di non morti. In ultimo, in mare aperto vediamo le navi degli elfi alti che stanno tornando indietro, in città.

Commenti