Riassunto Sessione 60



Conta avanzamenti: 52 + 3 + MVPs (si Avanza alla fine della sessione corrente).

Farin, Carnyl e Tinuviel proseguono il combattimento contro gli scheletri. Amlac corre in loro soccorso e poi anche gli altri. Dopo diverse ferite vengono giù, lasciando a terra ossa ed equipaggiamento. 

Troviamo l'obelisco nel centro della stanza mentre le pile di cadaveri ardono. Apriamo un varco nella cupola di vetro sopra la stanza per poter respirare. Abbiamo la certezza che sia l'obelisco a far scaturire la magia che rianima i defunti. Dopo un po' di tram tram, facciamo scendere grifone e falchi per aiutarci ad agganciare l'obelisco e tirarlo a terra, ma non è sufficiente. 

Troviamo della polvere da sparo dei cannoni e la usiamo per spaccare a metà l'obelisco, che vomita sangue ed arresta l'incantesimo.

Il corpo del nano che stava appeso all'obelisco risulta defunto da circa un giorno, forse meno. Sembra di classe, anche se in passato è stato un guerriero. Non riusciamo a scoprire nulla di più perché è stato pesantemente derubato.

Troviamo anche molto cibo e qualche incartamento. Fra i beni che recuperiamo ci sono anche 5 armature pesanti, 5 lance e 5 scudi buoni. 

Alastor Tassarius parla con Uther: Lutor Huss ha trovato Kazran, uno degli ultimi runologi. Sembra che tramite un'INCUDINE DEL DESTINO sia possibile distruggere gli artefatti. Comunque anche per utilizzarla servirebbe un runologo. 

Ad ora, Huss non sa dove andare di preciso e quindi non può dare indicazioni della sua posizione futura, perché non farà altro che cercare l'incudine. Siccome Tassarius tornerà da Huss, diamo lui le rune della porta sotto Middenheim per avere un riscontro da Kazran, siccome ce le eravamo ricopiate.

Passa la notte, ci rifocilliamo e riposiamo. Al giorno successivo, prendiamo tutto l'equipaggiamento e partiamo con due barchette fino alla banchina della città, e la troviamo piena di non morti. 

Intanto Tinuviel fa ricognizione della città e ci dice che una nave da guerra sta arrivando. Scegliamo di darci ritrovo ad una casa, poi Gwydion e Farin salgono sul grifone di Tassarius e vanno a parlamentare con la nave.

Trovano Clotilde e si studiano a vicenda, poi lei chiede del Teschio ma non riveliamo la sua posizione. Alla fine la convinciamo a sputare il rospo: lei è terrorizzata da Manvard, e vorrebbe potersene liberare ma allo stesso tempo noi non abbiamo effettivamente un modo per salvarla al 100%. Inoltre ci rivela che nel suo palazzo è stato portato un altro degli obelischi. Arkhat era effettivamente alleato di Manvard ed è stato sacrificato all'obelisco contro la sua volontà.



Commenti