I nostri eroi proseguono nelle giocate individuali.
Gwydion viene a sapere da Teutgardo che sta formando un' armata per andare a portare soccorso a Bretonnia. La sua idea è di mandare gli uomini che può verso Montfort passando dal passo vicino ad Altdorf ; Gwydion dice che non potrà comandare le sue truppe, ma si dice disposto a lasciargli i 21 uomini della sua armata sotto al comando di Perceval. Le notizie da Musillon non sono rassicuranti: pare che si stiano radunando lì delle armate di sbandati che non avevano partecipato alla guerra contro Archaon.
Nel frattempo Farin va alla gilda e parla col cugino, il quale gli rivela che è arrivato un forgiarune alla gilda al soldo di Arga. Non è quello che sta cercando Luthor Huss (Kazran Haagdondottir) ma Halon figlio di Hum, il quale sembra un affarista senza scrupoli. Arga ha inviato una spedizione nel Drakwald. Inoltre Farin tratta con Iorlig il ripianamento del debito offrendogli di diventare l'amministratore della nuova società che vorrebbe formare col cugino.
Nel frattempo Amlac parla con Ellyra in privato dicendo che non è entusiasta di parlare col Tod Bringher ma ci sarà. Inoltre gli dice che non ha qualcuno del tempio di Shallya, ma ha un' erborista che conosciamo (Danhal, di Grimminaghen) che potrebbe decidere di seguirci (se ben pagata). Ha una piccola bottega. Amlac va a trovarla e le fa questa offerta di lavoro. Lei sembra attirata da essa ma non vorrebbe chiudere il suo negozio per seguirci. Ci potrebbe seguire per qualche mese/un anno, ma poi ,quando vorrà andarsene, vuole la somma. Amlac gli offre 90 corone che verranno messe in deposito da Cybelle.
Il mattino dopo incontriamo il Tod Bringher.
Alla fine gli diciamo quasi tutto (anche delle reliquie, anche se non gli diciamo dove le teniamo e di Luthor Huss) tranne delle radure elfiche. Lui vorrebbe un accordo: in cambio di informazioni e di una sorta di azione diplomatica, con regolare mandato, il Tod Bringher sarebbe disposto a non procedere legalmente contro di noi e di porci i suoi ringraziamenti.
Facciamo una serie di acquisti al mercato e da un colloquio con l' Alto Capitolare apprendiamo che nel Marienburg sono concessi solo 3 culti (Mannan, Verena e Shallya) e che hanno impedito più volte ai sigmariti di fondare un tempio perciò ha consigliato a Uther di non indossare i paramenti sacri in quel luogo. Uther ringrazia e cede al tempio 50 corone e il martello a due mani eccezionale in comodato d'uso per chi ne avesse bisogno.
Farin va da Arga la quale gli dice che nella sua spedizione nel Drakwald ha trovato degli elfi che erano poco distanti dalle caverne da noi segnalate e li ha distrutti.
Riferisce inoltre che il suo forgiarune ha decifrato alcune rune, ma senza quella centrale (probabilmente dimenticata) non ha senso tutta la formula. Arga è piuttosto irritata da non poter tornare nel sottosuolo, tuttavia non si può fare altro che aspettare tempi migliori. Tuttavia ci dà un' informazione sul Marienburg: nel consiglio della gilda siede Grindol Grunfind, tuttavia uno dei membri del consiglio della città, Harkat Grunfind, è un buon mercante che Arga stima e conosce bene, quindi ci suggerisce di rivolgermi a lui.
Gwydion va all' accampamento bretonniano di Immelscheld dove saluta Perceval. I due si danno come punto d' incontro a Fort Bergbres fra un mese. Gwydion si raccomanda con Perceval di provvedere all'equipaggiamento e al sostentamento della truppa.
Sono stati raccolti tanti uomini (circa 300) guidati da Clodomerio di Brionne ma tra i cavalieri c'è anche Mordere (cugino di Gwydion) e Corbusio (vingtienness) e Augulfo di Castel vetry.
Truppe:
30 Fanti di Couronne
30 Armigeri con Alabarda di Brionne
60 Armigeri con Alabarda di Aquitaine
30 Arcieri dell’Aquitaine
30 Arcieri di Gisoreux
20 Arcieri di Couronne
20 Fanti di Monfort
20 Valvassini di Quenelles
40 Valvassini di Couronne
20 Genieri di Monfort (costruttori)
20 Genieri di Parravon (costruttori)
Commenti
Posta un commento