{ Breve rewind: Tinuviel si avvicina al punto in cui sua sorella la sta attendendo. Sono solo loro due. Tutto il contorno ha un aspetto imperiale. Carnil dice che ci sono problemi locali tra nani ed elfi e che sono state sequestrate delle navi (ha addosso vesti che potrebbero farla passare per alto elfo, anche se porta armi silvane). Non si sente sicura nel camminare nella città, ora come ora, tanto che in città ha visto più volte figure ammantate sui tetti. È necessario trovare la spia delle radure. Anche Carnil ha un falco, donatole dalla regina di Laurelorn, Miselag. Quando attaccarono la radura, un elfo cercò di rubare un lornalim, non riuscendoci, perché gli orchi erano troppo vicini, e scappò. Carnil decide di pedinarlo, ma non sa dire se fosse alto, silvano o oscuro. Lo ha inseguito, si è infilato in un palazzo che lei ha successivamente scoperto essere il palazzo di Rodrick Van Scheldt, uno del direttorio. Hyruvalie è il sir elfico della città, elfo anziano molto sapiente. Alfierin di Tiranoc è in carcere ed è il capitano di una nave sequestrata (una delle due) }
Decidiamo di dividerci per cercare informazioni sulla situazione in città. Farin insieme ad Athanasius tornerà alla gilda per farsi indicare qualcuno che rifornisca di armi l'esercito. Uther e Amlac andranno per locande a cercare informazioni, per capire cosa pensa la gente. Gwydion tornerà al tempio di Verena per capire le sorti dell'alto sacerdote e in cerca di elfi. Tinuviel andrà con Carnil nella zona del palazzo incriminato, per valutarne i movimenti.
Farin entra nel quartiere nanico, cercando una locanda frequentata da nani.
C'è un'aria goliardica e si mangia bene, i nani stanno bene in città. Impezza un nano. I membri del consiglio in citta sono alcuni di importanti casate, un nano e rappresentanti religiosi. Arkhat ha “deciso” che si dovesse appoggiare questa guerra. Gira voce che ci siano potenziali miniere nel Middenland, visto il problema delle armi. Il Marienburg ha richiesto soprattutto armature, armi da flotta (cannoni, balestre) e legno (che potrebbe essere una delle motivazioni della guerra, siccome il Middenland è pieno di foreste). Farin va alla gilda e viene a sapere che tutto ciò che riguarda gli affari inerenti la guerra sono stati accentrati su e da Arkhat. L'unica concessione è andare in negozio, e comprare. Farin chiede di poter parlare con Arkhat.
Amlac e Uther vanno a zonzo per taverne. Partono dalla zona più altolocata. Origliano qualche discorso. Tutti dicono che i nani hanno fatto confiscare le navi degli elfi (usando il consiglio). L'alto sacerdote Stonius di Verena è il giudice supremo di tutte le faccende ed è tutto bloccato perché lui non si trova. È un uomo molto onesto e anziano. È stata bloccata la nave di un elfo residente a Marienburg da tempo e una appena giunta. Le navi sono state portate all’isolotto di Rijker, luogo inaccessibile al pubblico. Un lato dell'isola viene usato come prigione e una volta, lì si radunava il direttorio, ma nel tempo, il centro amministrativo è stato traslato. Se Marienburg venisse attaccata, tutti i notabili verrebbero spostati lì, i nobili vi hanno accesso.
Gwydion si avvia al tempio di Verena. Di fianco a questi c'è una biblioteca. Entra. Chiede informazioni sui draghi sanguinari e pare che qualcuno abbia già chiesto in prestito il tomo, molto raro, pare che sia un tale Rufus Von Laue, famiglia del Nordland. Qualcuno ha garantito per il Von Laue, un personaggio molto “in alto” a detta del bibliotecario. Intravede il nome Von Raemerswijk. Al tempio di Verena dicono che l’alto Sacerdote è scomparso improvvisamente da casa sua. La Von Rae abita vicino al tempio di Shallya. Gwydion va al palazzo e la Von Rae è sull’isolotto con il Von Laue.
Tinuviel e Carnil vanno nei quartieri elfici, tira una brutta aria. Incontrano una coppia di elfi che fanno parte della guardia del mare. Sono arrivati con la capitana Lamantyave sulla Hyatse. Il capitano dell'altra nave è in galera. Non portavano merce. Avevano l'ordine di venire a dare una mano. La guardia del mare non è strana a Marienburg. I mercanti elfici ora battono altre tratte. I due elfi hanno visto movimenti durante la notte, come spie, sui tetti. Vanno insieme al palazzo del Van Scheldt. Su un tetto c'è un losco figuro nascosto. Le due sorelle salgono sul tetto e Tinuviel attacca la spia, che muore capitombolando da un tetto. Indossava pugnale e arco corto.
Riusciamo a decodificare il messaggio che portava Bleoberis:
Teschio ottone centro Drakwald
Finto obelisco tempio Korne
Calice d’ira Mousillon
Castel Rachard alleato
Cavaliere nero vampiro
Daga yul k’chaun Middenheim
Riporta Drachenfels.
Commenti
Posta un commento