Arriviamo a Middenheim, ci organizziamo ed iniziamo a fare i giri. Partiamo dal Tempio di Ulrich che è più un castello che un tempio. Ci indirizzano da padre Ughbreckt, vecchia conoscenza di Gwydion. Gli diciamo che siamo stati nel Drakwald per le reliquie e tutto quello che c'è stato. Mentre stiamo parlando entra un Templare del Lupo Bianco (strano, erano tutti alla frontiera con il Todbringer) ed ha un tot di insegne sull'armatura, signor Hartwin von Hartoks. Ci dice che stava organizzando la spedizione al tempio del Drakwald e che gli era arrivata la missiva.
Ha info: alcuni sacerdoti si erano recati lì dal Tempio di Delberz. É arrivata anche un'altra missiva da parte dei sacerdoti di Delberz ma il viaggio è stato bloccato perché è datata a 2 mesi fa. Devono avere bloccato i vampiri prima di morire. Hanno deciso che quel tempio tornerà in funzione e verrà d'ora in poi protetto. Potrebbe essere che il rituale sia partito grazie ai sacrifici umani degli stessi sacerdoti. Il tesch io ce lo siamo portato a casa ma la fontana è ancora lì. Accenniamo di Kortig Mayer anche ad Hartoks e ci dice che hanno perso le sue tracce. Gli chiediamo di tenerci aggiornati tramite Sybelle. Lui partirà coi confratelli verso il tempio il prima possibile. Riguardo alla frontiera: hanno combattuto eccome ma al momento si stanno ritirando tutti verso Kislev, quelli che rimangono sono le bande che si sono separate stanno facendo scompigli in Bretonnia e nel Marienburg.
Andiamo al tempio di Sigmar. Rodrick ci dice è arrivata la sorella di Uther con le sue consorelle inviata direttamente da Lutor Huss. Ci conduce dall'alto capitolare che ci accoglie a cena. Gli parliamo dell'Ordo Fidelis, ormai defunto e Uther restituisce al suo superiore tutto ciò che aveva recuperato dal corpo del cacciatore; gli chiediamo anche dei vampiri e ci dice che ci metterà in contatto con il suo miglior conoscitore di vampiri, tale Bartolomaus von Halstedt, che in teoria dovrebbe essere ad Altdorf.
Arriva Leyna, sorella di Uther, nella stanza dell'Alto capitolare Stoltz. É in arrivo da Talabheim, nel Talabecland, e Luthor le ha chiesto di raggiungerlo a Salzenmund nel Nordland. Huss era in cerca di supporto (che a Middenheim era scarso). Il Nordland era stato colpito dalla guerra mentre il Talabecland no. Ha di conseguenza chiesto aiuti a molti ordini diversi di Sigmar. Huss è in cerca di questo nano di nome Kazran Haagondottir, nel Nordland, figlio del forgiarune rinnegato, per capire come aprire la porta sotto il tempio di Ulrich di Middenheim. Ritiene anche che una possibile via per distruggere le reliquie sia l'Incudine del Destino, che potrebbe trovarsi proprio dietro la porta sotto il tempio di Ulrich.
Andiamo all'ambasciata bretonniana e becchiamo Sybelle Sternhauer con il Teut. Presentiamo Tinuviel e parliamo degli scontri che abbiamo tenuto. Teutgardo ci dice della presenza di altre truppe che ha radunato come dispersi durante la guerra. Le truppe nemiche sono pelleverde di Grimghor Pelle di Ferro. Sembrano assaltato il castello di Bastonne. Sembrano stare andando tutti verso Bousillonne, dalla quale non arrivano altre notizie. Parlando dei vampiri scopriamo che l'elmo è dei Draghi Sanguinari, un vecchissimo ordine di cavalieri, i migliori del tempo. Avevano una rocca sui Monti di Mezzo che ora è in rovina da tanto tempo. Sembra che fu Lord Vlad Von Karstein a vampirizzare i Draghi Sanguinari.
Sybelle ci aggiorna e ci dice che è salita a Middenheim per farsi vedere e per mostrare le proprie insegne al fianco del Fustenberg. Neuraz è servito e riverito e attendiamo il riscatto. Wilhelm sta bene e Gerald è diventato Balivo. Teutgardo ci dice che Todbringer non è uno bravo con gli intrighi e che non si fida per nulla nei nostri confronti, quindi non dobbiamo dire scemenze. Riguardo all'armata, l'obiettivo è di raccoglierne il più possibile ed andare in Bretonnia. Dei cavalieri di Carcassonne risponde un certo Clodomerio. Parleremo con Tod il mattino successivo poi Gwydion partirà per Immerscheld con i suoi uomini accampati.
Parlando con Sheba, l'Eberhauer è molto più assente e quindi non ha molto da dire sulla figlia del Todbringer. Adesso che è tornato l'alto mago che ha ripreso il posto della Ebe, è possibile che lei si sia concentrata nel fare da precettrice alla figlia. L'alto mago si chiama Albrecht Helseher ed è molto più severo della Ebe.
Al tempio di Shallya, Ellyra ci dice che tornerà a Bretonnia con gli uomini di Teutgardo. Amlac lascia il compito di controllare ogni giorno l'intensità dell'incantesimo di sigillatura della cripta e di parlarne con l'alto capitolare se dovesse notare differenze.
Commenti
Posta un commento