RIASSUNTO
La sessione si apre con la gestione dei 4 giorni che separano il resto del gruppo dal rientro di Tinuviel sul falco.
Uther, Farin e Gwydion si recano, pertanto, a Brockel a reclutare volontari ed occuparsi del loro armamento.
Uther e Gwydion vanno in piazza ad aizzare la folla a prepararsi e combattere. Uther promette di fornire loro armi e fa una lista. Farin nel frattempo noleggia la forgia e l'officina del fabbro per sistemare i suoi attrezzi da fabbro e per fare le armi della lista.
Nel frattempo parliamo col balivo Atanasius, un ex veterano di guerra (guardia del palazzo), il quale non ha obiezioni a far reclutare a addestrare volontari, ma dal momento che il pericolo esiste per la loro città, non ha piacere che la nostra milizia si allontani troppo dalla città e si offre di pagare l'equipaggiamento per tenerlo in città. Inoltre vorrebbe che la milizia servisse la città in caso di bisogno pagandola, però, in nero, per evitare che venga registrato. Solo il graf, infatti, può reclutare uomini, ma a Brockel non c'è più (è morto, assassinato 2/3 settimane prima). Devono perciò aspettare che il barone von Kleisenheiz provveda ad assumere il comando (sarebbe il proprietario del feudo).
La nostra armata raccogliticcia conta di 10 arcieri, 5 uomini con spada, 10 con lancia.
Nel frattempo Amlac ha un'interessante conversazione con il capo elfo della radura ed illustra a lui la visione che ha avuto Gwydion qualche giorno prima (qualcosa del tipo una foresta verdeggiante con al centro un pietrone con una lettera strana, tipo una T). Il mago elfo dice che quella era una pietravia particolare, che dà l'accesso all'altro mondo (non ho capito, però, se si trattasse del mondo dei morti). Inoltre riferisce ad Amlac che con gli Uomini-bestia c'è uno sciamano che non conosce, il quale non è mai stato così a nord, che molto probabilmente è in grado di percepire i Nornalim e probabilmente può accedere anche lui all'altro mondo (tipo quello che ha fatto Idril con noi). Amlac gli racconta della creatura alata che si stava avvicinando a noi, così come tutta la storia dei tre oggetti che contengono l'anima del figlio di Khorne. L'elfo è preoccupato ma continua a fare dei giochetti mentali su Amlac per farlo riflettere sulla sua vita.
Un'ultima cosa che ci fa notare è che circa un mese e mezzo prima, proprio quando abbiamo preso la daga dal sacerdote di Ulrich, è comparsa una cometa diretta verso l'obelisco, quindi probabilmente l'obelisco si stava attivando come risposta alla nostra minaccia e di conseguenza è lì che troveremo uno degli oggetti che stiamo cercando. Dice anche che il Grall della dama non c'entra col terzo pezzo dell'anima del demone.
Giungono notizie: circa 200 Uomini-bestia sono in arrivo, così decidiamo di ripiegare verso Brockel perchè la nostra milizia è in città e sta dormendo. Così ci ripariamo dietro alla modesta palizzata cittadina. Verso l'alba i nemici arrivano sulla collina a nord della città ma non attaccano (in attesa di rinforzi). Noi facciamo qualche azione di disturbo nei loro confronti, ma i morti sono pochi.
Veskana e altri messaggeri vanno nei paesi vicini a chiedere uomini.
Dopo alcuni giorni arrivano:
25 uomini dai villaggi vicini
10 cavalieri bretonniani (fanti a cavallo) di Teutgardo
Perceval, il quale ha varie missive per noi.
- Sono in arrivo rinforzi da Grimminhagen guidati da Alfred von Tussenhocken (80 uomini di cui 30 arcieri) pagati per due mesi dai Graf, ma ci chiede di contribuire con una parte del bottino.
- E' morto il barone von Helmensinghen (infarto), Skray (impazzito)
- E' ritornato il Todbringher, ma ci tiene d'occhio e non ha consentito a Teutgardo di raggiungerci. Sta anche ostacolando i nani col sottosuolo.
- Sono in arrivo dei rinforzi di volontari dal tempio di Sigmar (un gruppo guidato da Rodrick a Isenbuttel, un altro guidato da Rudolf a Brockel con 25 uomini di cui 10 con arco)
- Sono in arrivo altri volontari 30 bretonniani a piedi, 10 arcieri di Liones, 2 guaritrici di Ellyra con 6 guardie del corpo
- E' in arrivo l'armata Brancaleone di Gwydion composta da 21 uomini armati
- Sono in arrivo anche 4 carri di vettovaglie.
- Una lettera del padre di Gwydion la richiama a casa il prima possibile.
PS: non sono arrivati i volontari di Grossfurre che avevo chiamato io (sono stati attaccati?) e forse bisognerebbe indagare sull'omicidio del graf di Brockel, ma ora abbiamo cose ben più importanti da fare.
Commenti
Posta un commento