Ci risistemiamo dopo la battaglia.
Dopo aver parlato con Menelmacar ci convinciamo a marciare verso Basdahl. Nella battaglia abbiamo perso 25 uomini (10 di Guthgel e Krupfengrube, 10 di Brockel e 5 di Grimminaghen) e 7 elfi.
Celebrati i riti per i morti Tinuviel va verso Basdahl e noi raccogliamo il bottino (3 carri di ferro). Amlac parla con le due sacerdotesse che gli dicono che Ellyra è molto preoccupata e sembra che voglia lasciare Middenheim.
Il giorno dopo partiamo verso Basdahl e ci raggiunge Tinuviel con un altro cavalcafalchi di nome Limenar.
Costui ci riferisce che il re e la regina di Laurelorn hanno inviato la figlia più giovane (Mechtara) con un corpo di spedizione, mentre un altro corpo di spedizione è guidato da un sire elfico di nome Yulne detto "il rosso".
Il primo corpo di spedizione è composto da 40 cavalieri, 60 guardiani delle radure, 50 guardie eterne, 15 danzatori di guerra, 10 guardia-via e 6 cavalcafalchi.
Il secondo corpo di spedizione è composto da 40 cavalieri, 40 arcieri, 40 guardie eterne, 15 danzatori e 10 guardia-via.
Il nostro esercito è così composto: 10 guardie cittadine di Brockel, 10 reclute di Brockel, 75 uomini di Grimminaghen (45 fanti e 30 arcieri), 30 fanti di Bordeleaux, 10 arcieri di Lioness, 10 valvassini, 21 uomini della compagnia di Gwydion, 25 della compagnia del tempio di Sigmar, 18 guerrieri elfi, Athanasius, Perceval, Menelmacar e i nostri eroi e PNG.
Mandiamo in avanscoperta un' ambasceria a Mittelweg che incontra il Balivo di Mittelweg, Rufus Morbing, per chiedere rifornimenti e uomini. Il balivo del posto non ci aiuterà con degli uomini, perchè ha ordini precisi di non sguarnire la città e difenderla (ordini del barone di Derbeltz, Wolfran von Hutte) ma almeno ci dà un po' di cibo e qualche cesta di frecce.
I valvassini mandati da Gwydion in avanscoperta riferiscono di cavalcacinghiali lungo la strada per Basdahl e poi tornano indietro.
Il giorno dopo arriviamo in vista di Basdahl sulle 11 del mattino (abbiamo ancora 10 razioni giornaliere di cibo come esercito) . La città è nel panico e i cittadini stanno cercando di rafforzare la palizzata, che però è molto fatiscente. Nella città ci sono moltissimi contadini e boscaioli del posto, ma sembrano esserci solo 30 soldati.
Gli orchi sono accampati in vari gruppetti sparpagliati tranne un grande accampamento con varie tende.
Attacchiamo gli orchi e ne uccidiamo molti, tra cui un capitano ed uno sciamano. Subiamo le seguenti perdite: 3 reclute di Brockel, 10 guardie cittadine di Brockel, 3 fanti di Sigmar, 15 fanti di Grimminaghen, 15 arcieri di Grimminaghen, 2 cavalieri valvassini, 3 fanti del Bordeleaux. Risultano essenziali le due guaritrici di Shallya e Amlac, altrimenti il bilancio sarebbe stato peggiore.
Nella tenda del capo orco troviamo del bottino messo in cassa comune (91 corone d'oro, 14 scellini e 4 sacchi di ciarpame mischiato a cose interessanti). La ferraglia degli orchi corrisponde ad altri 3 carri così dividiamo il bottino in questo modo (2 carri restavano a Brockel, 2 carri li diamo in dono a Basdhal e 2 carri li lasciamo al Von Tussenhocken). Il bastone dello sciamano (magico) viene distrutto. Troviamo anche una statuetta che rappresenta il dio Gor (forse è parte di un rituale, Uther la affida ad Amlac) e una pelle con disegnata una mappa del Drakwald con indicata la posizione di due radure (Yucale e Basdahl).
Alfred Brekalof, capo delle guardie di Basdahl (NON HANNO NEMMENO UN BALIVO) si presenta a noi come il capo provvisorio (il barone non nomina nessuno da qualche mese). Decidiamo di riposare gli uomini e di aspettare l'armata elfica in arrivo.
Nel frattempo Uther si occupa del culto di Sigmar nella città (non c'è nemmeno un tempio), addestra Rodrik e va a parlare con i vecchi del posto per cercare di sapere se ci fossero leggende su un obelisco al centro del Drakwald. Sembrerebbe che l'obelisco fosse stato, un tempo, un luogo sacro di Ulrich o meglio, un faro per evitare di far perdere gli uomini nella foresta. Viene anche a sapere che vari abitanti del posto hanno avuto dei sogni simili su tale obelisco e che negli ultimi due mesi circa si siano intensificati.
Farin aiuta la cittadina nella forgia (il loro fabbro pare un principiante)
Amlac e Gwydion vanno a Derbeltz, mentre di Tinuviel non ricordo cosa volesse fare.
Commenti
Posta un commento