Ci ritroviamo in un mondo alternativo, specchio di quello reale.
Farin ed Amlac sentono gli oggetti magici tremare.
Gwydion ha la testa da cane bavoso, Farin è dalla vita in su un pollo, mentre Veskana dalla vita in giù; Tinuvyel, sviluppa le ali da fata, Uther è mezzo lumaca.
Amlac ricuce Veskana ma fallisce con Valdemar e Vanianys.
Vediamo attorno a noi le figure degli uomini bestia che abbiamo ammazzato, che ci guardano e scappano.
Ci troviamo attualmente nel mondo alternativo degli elfi, sembra che in pochissimi casi nella storia altri esseri viventi siano riusciti ad entrare. In lontananza vediamo un obelisco particolarmente sporco di oscurità. Uther chiede come poter liberare l'obelisco, ma Idril sostiene che non potremo fare un granché.
L'attenzione di Gwydion viene catturata dalla voce di Hebert, ormai defunto.
Dopo aver valutato la strada da prendere e i tempi in cui restare, ci incamminiamo diretti al villaggio elfico, poi ritorniamo al mondo reale e sentiamo i rumori della foresta.
Camminiamo un'ulteriore ora, poi ci corichiamo. Al mattino, battuta di caccia, ci rifocilliamo e guadagniamo ulteriori 10 razioni. Il gruppo si risistema e parte per recuperare i propri averi. Rimane all'accampamento Idril, Amlac, Ves e tutti gli NPC secondari. Invece al passato giacigllio, le tende sono state disfatte, il cibo rubato, la balestra di Farin rotta. Tutto il resto è solo sporco ma si recupera.
Tinuvyel taglia un corno degli uomini bestia defunti, poi porge un funerale ad un elfo che era stato inchiodato e fiera, insieme agli altri, torna all'accampamento.
Amlac ha messo su un discorso con Idril chiedendo degli elfi oscuri. Scopre che sono loro ad addestrare le Idra e che potrebbero tranquillamente essere stati assoldati. Sono principalmente fedeli di Slanesh.
Ripartiamo verso Nandelle. Gli elfi fanno strada, gli altri rimangono più indietro. Quando Tinuviel raggiunge il villaggio, vede fumo e cadaveri di elfi e uomini bestia. Il problema è che nota anche la presenza di alcuni uomini bestia.
Uccidiamo gli uomini bestia senza riuscire ad interrogarsi (non parlano reikspeal).
Attorno al fuoco della sera discutiamo sul da farsi, perché Idril non si aspettava di trovare così tanta malvagità e sicuramente non si aspettava che orchi e uomini bestia fossero così coordinati anche nell' attaccare gli elfi. Vorrebbe tornare alla capitale, ma non ha né cavalli né falchi perciò dobbiamo fare rifornimento da qualche parte (c'è una piccola città a 4/5 ore di cammino dalla radura).
L' alternativa a mandarla in capitale è farla comunicare attraverso messaggi portati dal falco di Tinuviel, ma ci metterebbe comunque del tempo.
Idril ci ha indicato l'ubicazione di 6 radure, ma sicuramente due di esse sono cadute. Dobbiamo salvare le altre 4 e chiedere rinforzi alla capitale elfica oppure prendere il teschio e portarlo dove possa nuocere di meno.
Commenti
Posta un commento