Dopo l'assalto al tempio di Ulrich, Uther si recherà al tempio di Sigmar per riferire tutto ciò che ha visto, per ricevere cure adeguate (al torso ma anche alle gambe ancora malconce) e magari chiedere all' Altro Capitolare di mandare qualcuno prossimamente per officiare il culto di Sigmar nei templi di Grimminhagen e Unthergard (sempre che i profughi siano già tornati là, ma non ricordo).
Nei giorni successivi si dedicherà alla formazione di Rudolph e Rodrick suggerendo al capo del tempio che sarebbe una bella occasione farli diventare veri preti per riconciliare tutta la città col culto di Sigmar. Se i due ragazzi non fossero ancora pronti allora Uther proporrebbe di festeggiare la fine di queste ostilità con una festa celebrando un rito e offrendo un banchetto (a mie spese) per 500 persone. Qualora ci fosse una festa del culto vicina come data si può aspettare tranquillamente quella.
Successivamente, incuriosito dalle parole di Luthor Huss, dedicherà un po' del suo tempo a leggere il suo libro di storia e cercare altri volumi (nella biblioteca del tempio, immagino, o magari alla gilda dei maghi con Sheba) che parlino dei conti vampiro. Vorrebbe sapere di più su di loro e su come eliminarli.
Uther inoltre affiderà al nano Farin la gestione e la vendita del bottino, cercando di investire le sostanze che gli spetterebbero.
Uther venderebbe, oltre alla sua parte del bottino:
Spada
Scudo
Corazza di cuoio (solo se fosse pronta quella con la pelle dell'idra)
Acquisti (in ordine di priorità):
Cambio d'abiti nobiliari (da imperiale), anche se non gli piacciono troppo quelli con pennacchi e molto gonfi sulle braccia.
Tunica di Sigmar nuova (per avere un cambio, visto che usa la stessa da mesi)
Martello a due mani eccezionale o almeno di fattura buona (deve ridurre l'ingombro)
Con il sacchetto di pepite d'argento del conte von Helmensingen vorrebbe andare da un orafo per realizzare un gioiello (tipo un piccolo martello da usare anche come reagente per un incantesimo) o eventualmente un pugnale con un simbolo sigmarita attraverso una lega con l'acciaio oppure ancora aggiungere un dettaglio in argento al martello. Offrendo parte o la totalità della materia prima Uther si aspetterebbe uno sconto sul prodotto finito.
Corazza di cuoio per il suo nuovo cavallo.
Se possibile, inoltre, cercherebbe i seguenti reagenti per gli incantesimi:
guanto di pelle (a questo punto anche un paio vanno bene)
Prisma
Punta di freccia d'oro
Guscio di tartaruga
Agrifoglio
Chiodo di ferro
Attendo risposte dal master sulla fattibilità delle varie cose, altrimenti ci aggiorniamo al rientro dalle vacanze.
Risposta al commento del Master:
Uther sarebbe onorato di poter iniziare a disporre una stabile frequentazione e manutenzione del tempio a Grimminhagen, per il quale contribuirà ad una sorta di ristrutturazione (anche solo mettendo una porta e rimettere il vetro alle finestre) (il master mi dirà quanto costa una cosa del genere).
Per quanto riguarda le ricerche personali, dopo l'insuccesso con i conti vampiro, si recherà dai nani della gilda degli ingegneri (possibilmente con Farin) per avere una sorta di mappa sui principali santuari nanici abbandonati nel cuore del Drakvald, a meno che non l'abbia già chiesto il nano.
Al Tempio di Sigmar Uther viene curato, medicato e rifocillato a dovere.
RispondiEliminaL'Alto Capitolare appare molto contento di come sono andate le cose e proclama lui stesso un giorno di festa - precisamente due giorni dopo l'assalto al Tempio di Ulrich - per convogliare la cittadinanza e mettere in risalto il risultato ottenuto. Per questo, la quota offerta per le 500 persone verrà semplicemente aggiunta a quella già stanziata dal Tempio per una festa ancora più grossa.
Secondo l'Alto Capitolare i due Adepti Rudolph e Rodrick non sono ancora pronti per divenire veri sacerdoti, tuttavia ritiene che possano essere impiegati per il Tempio di Grimminhagen, dove intende mandarci qualcuno di fidato per avviare le cose. Luthor Huss e l'Alto Capitolare, in ogni caso, si fidano del giudizio di Uther e chiedono cosa pensi sia meglio fare e se lui stesso non voglia recarsi a Grimminhagen per occuparsi della cosa in prima persona.
Quanto alle ricerche sui Conti Vampiro, purtroppo sono reperibili scarsissime informazioni. Non vi sono tomi dedicati, ve ne sono cenni qua e là ma tutto sommato molto frammentari. In questa zona i Vampiri sono poco più che leggende lontane, cose che raccontano ai bambini che non dormono o per spaventarli e non farli andare da soli nella foresta.
[per i conti e le vendite, ti faccio un altra risposta dedicata]