La Caduta di Liebnitz – Fine del Primo Capitolo


Finita la battaglia al Tempio di Ulrich, la voce di quanto è successo comincia a spargersi per Middenheim, con grande scandalo della popolazione. Alcuni cittadini si sono riuniti dinnanzi al Tempio a chiedere la testa dei corrotti – senza sapere che invero sono giù tutti morti – e diversi hanno rinnegato la loro fede, aderendo a Sigmar. Infatti, nonostante questa sia la Città del Lupo Bianco, la popolarità del Culto di Ulrich è molto molto bassa attualmente.

Il Tempio è stato preso in mano da un anziano Sacerdote, Hugbrecht. Egli è originario di Grimminhagen ed è una persona estremamente diplomatica e pacata, è sempre stato famoso per saper dialogare tra le confessioni ed essere benvoluto dal popolo. Ora ha lui in mano la situazione proprio per risollevare le sorti della Chiesa di Ulrich.

Il primo ordine che ha dato è stato di far deporre le armi a tutta la Guardia Teutogena. Ora sono tutti vestiti di sacco, con i capelli rasati a lutto e sono in preghiera e digiuno per purificarsi, dando una mano per ricostruire la città.

Vi giunge voce e notizia che i Profughi di Untergard sono intenzionati a partire al più presto. Si stanno organizzando, la carovana è quasi pronta. Qualora qualcuno voglia accompagnarli, sarebbero molto felici. Sono comunque già d'accordo con il Graf Sybelle per il passaggio e poi il reinsediamento ad Untergard. 

-------

DUE giorni dopo la Caduta, l'Alto Capitolare Stoltz e Luthor Huss indicono un grande banchetto per festeggiare, assieme al Prete Uther Stormholk. 


-------


Qui sopra riportato il disegno delle rune ritrovate sulla porta sigillata magicamente nei pressi dei sotterranei del Tempio di Ulrich.

Commenti