Riassunto della sessione:
Arriviamo a Middenheim con Uther camuffato e separato, mentre tutti gli altri entrano insieme.
Uther supera le guardie (cittadine e di Ulrich) senza problemi dando un falso nome, mentre il resto del gruppo riferisce i nomi corretti (tranne Amlac che dice di chiamarsi con Neuratz) e le guardie chiedono di Uther e Amlac. Farin dice che i due sono morti.
Siamo sorpresi dal fatto che ci conoscono e portano tutto il gruppo dal capitano Schutzmann. Uther vede la scena e li segue da lontano.
Schutzmann dice che sono state rivolte contro di noi accuse pesanti (aver collaborato con il tempio di Sigmar che è corrotta, per loro, dal Caos) mosseci da Schoinacht e dal vice capo della chiesa di Ulrich ( Klaus Liebnitz). Ci lascia andare ma domani siamo convocati tutti per le ore 12 (tranne Amlac che si nasconderà al tempio di Shallya).
Farin va alla gilda e lascia a loro in custodia la sua mercanzia e le pelli dell'idra. Iorlig gli dice che per trasformare la pelle in un'armatura ci vorranno 20 corone per ogni armatura. Ci dice inoltre che se lo facessimo aumenteremo i profitti ma sarebbe un mercato un po' di nicchia quindi non è detto che troviamo presto dei compratori. Stesso discorso per gli archibugi, cercherà dei compratori per noi ma non assicura nulla.
Inoltre Farin scopre che alla gilda è venuto un suo cugino, inviato a Middenheim dalla madre di Farin. Egli lo sta cercando perché ha avuto disposizione di aprire con Farin una via commerciale che unisca la sua città alle colonie maniche del sud creando un punto di appoggio (anche solo una casa) e magari anche una fucina/altra attività.
Pare che anche i maghi siano malvisti in città infatti a Sheba viene ordinato di andare dalla Eber Auer per intercedere per lei. Fuori dalla gilda dei maghi abbiamo visto Schoinacht con due guardie del corpo della chiesa di Ulrich, ma l'abbiamo lasciato stare perché eravamo solo in due contro di lui e i due soldati.
Uther va al tempio di Sigmar ma è troppo sorvegliato, quindi va da Teutgardo per ottenere un lasciapassare per entrare nel tempio. Il conte ufficialmente ha messo i suoi uomini a sorvegliare il tempio, ma in questi giorni ha già fatto infiltrare Luthor Huss. Gwydion sarà il nuovo capo delle guardie e ad Uther viene data una divisa bretonniana per entrare nel tempio.
Sheba dalla Eber Auer viene a sapere che Schoinacht ci sta cercando e sta diffondendo notizie strane su di noi.
Gwydion e Uther vanno al tempio di Sigmar dove incontrano anche Luthor Huss. Noi riferiamo tutto ciò che abbiamo fatto.
Stoltz, l'Alto Capitolare, ci dice che ci sono voci contro i Sigmariti fatte circolare da strilloni...
Teutgardo e Schutzmann starebbero garantendo per i Sigmariti ma non sanno per quanto saranno al sicuro al tempio.
Luthor Huss è stato nel sottosuolo, ma non ha trovato nulla. Secondo lui Schoinacht sarebbe andato ad Altdorf dopo la morte di Valten per indagare.
Inoltre veniamo a sapere che Luthor ha visto Volkamar il tetro ma è tornato dal mondo del Caos al limite della pazzia
Secondo Huss la daga che abbiamo dato a Schoinacht potrebbe essere l'arma con cui sarebbe stato ucciso Valten e si chiama daga di Yul K'Chaum. Secondo una leggenda l'anima di un demone ribelle di Khorne (un certo Xathrodox) sarebbe divisa in tre pezzi e la daga ne avrebbe un pezzo. Huss dice anche che Schoinacht potrebbe essere stato corrotto da molto prima di avergli dato la daga perché a casa sua (ad Altdorf) ha trovato studi sul demone. Riuniti i pezzi, il mago potrebbe così evocare il demone.
Ora vi scrivo la poesia su questo demone:
"Il Red Flayer (altro nome di questo demone): orgoglioso e spietato
Questo figlio di Khorne sputò negli occhi di suo padre
Il dio sangue prosciugò il suo guscio
Ma l'essenza del Red Flayer sopravvive
Vive ancora,
Nel teschio d'ottone
Vive ancora nel pugnale di Yul K'Chaum
Vive ancora nel Calice d'Ira
Poi, intrappolato e legato,
Brama il sangue
Il Red Flayer risorgerà ".
Secondo Huss il calice d'Ira sarebbe il falso grall del duca di Musillon (in Bretonnia), mentre il teschio d'ottone sarebbe la reliquia di Sigmar sognata da Dietrich. Secondo Huss la visione non era veritiera ma ispirata da qualcuno che voleva ingannarlo.
Abbiamo detto a Huss che Farin, Gwydion, Sheba e Veskana sono convocati da Schutzmann il giorno dopo alle 12 ma ci dovrebbe essere anche Liebnitz e Schoinacht. Se non dovessimo andarci Schutzmann ci dichiarerà ricercati. Huss ritiene che sarebbe bello catturare/uccidere Schoinacht (possibilmente prima dell'incontro), ma soprattutto recuperare i tre pezzi e distruggerli. Secondo il prete di Sigmar l'incontro di domani sarà una trappola per farci arrestare e magari attaccare il tempio.
Abbiamo catturato Schoinacht usando la nostra amicizia con la Eber e un po' di fortuna (prima lo ha addormentato Sheba e poi Farin lo ha colpito per stordirlo). Non ha la daga con sé.
La Eber ci ha detto che non ha alcuna prova contro Schoinacht, ma comunque non è della gilda di Middenheim.
Ora lo abbiamo portato da Teutgardo tutto legato come un salame. La prossima volta giocheremo l'interrogatorio
Commenti
Posta un commento