35 Avanzamenti più MVPs al termine di questa sessione.
Inizia la sessione con una giocata di Farin al palazzo di Helmensinghen.
Intanto Amlac e Ves entrano alla taverna con Gwydion, Wilhelm e Percival. Si mettono d'accordo che Veskana farà la messaggera per il gruppo, mentre Wilhelm scriverà missive in linguaggio codificato con Amlac. Percival dichiara di voler tornare da Teodorico per ricevere comandi, e in assenza di essi tornerà volentieri ad addestrare le truppe di Grimminhagen. Sistemiamo armature e carretti e partono per Middenheim.
Sulla strada per Middenheim, con due carretti guidati da Farin e Ves, incrociano dei carretti di commercianti con artigianato elfico e nordico. Middenheim sembra essere aperta ma tira brutta aria. Niente posti di blocco.
Gwydion fa lo spaccone e racconta che noi abbiamo la pelle d'idra, ma loro si offrono di pagarci in pietre preziose o 55 corone per una pelle d'idra. Rifiutiamo.
Proseguiamo e ad Immesheld becchiamo l'accampamento bello vivo del Re di Bretonnia. Oltre ai vari greggi per loro, hanno anche una bellissima schiera di Ippogrifi, insieme anche al grifo del re.
Chiediamo di poter passare lì la notte, ci mettono 3 tende, una per Gwydion, una per Percival ed una per tutti gli altrii. Arriviamo a udienza da Teodorico che ci fa sedere ad un tavolo e ci tratta da signori. Subito Teodorico, propone di far sposare Sybelle e chiede di Wilhelm. Poi ci racconta che Lutor Huss è passato da Teutgardo due giorni fa mentre da est andava verso Middenheim. Huss sta cercando Sceunacht e lo ha definito un essere del caos.
Teutgardo ha fornito una decina di guardie al tempio di Sigmar, in particolare a Stolz, Alto Capitolare, con cui c'è un bel rapporto (stima reciproca o amicizia?).
Teodorico si propone di presentare Gwydion al Re stesso e Gwydion è colpito dall'emozione. Racconta della morte di Furio e si propone di vendergli un cavallo, magari in cambio delle pelli di idra.
Giorno successivo, Teodorico ed una sacerdotessa della Dama ci accolgono. Sottopongono un cannone nanico del caos a Farin e sostengono che Arga lo avesse voluto acquistare. Il cannone è di fattura fantasmagorica, ma l'innesco sembra magico, nonostante sia similissimo a . É interessata alle cose del caos per caso? (Warpstone, Skray, cannone)
Poi parliamo di Sceunacht e Amlac racconta in parte di avere motivo di dubitare di Huss siccome egli lo sta cercando, proprio dopo aver preso la daga. Ci conferma però, che potrebbe stare usando artefatti, rituali, o qualunque altra cosa per rintracciarlo. In effetti i cacciatori di streghe, sigmariti, usano la magia per combattere la magia.
Più tardi, con un lavatissimo e profumatissimo Gwydion, andiamo a udienza del Re Louen Leoncouer. Parla proprio con Gwydion e si fa raccontare tutte le cose di Grimminhagen. Poi parla con Amlac ed Uther, rammentando loro la questione di Middenheim e augurando la risoluzione di tutto. Parla con Farin del cannone ma non esce nulla di nuovo, però viene consigliato di parlare con Eberhauer. In ultimo, il re scatena un'energia incredibile e nomina cavalieri Gwydion e Percival. In ultimo, noi altri siamo nominati cittadini di Bretonnia e ci viene data la lettera di appartenenza.
Commenti
Posta un commento