Descrizione: I nostri eroi si preparano ad affrontare le truppe del capitano mercenario divisi e con truppe decisamente inferiori per addestramento ed equipaggiamento.
Da una parte ci sono 17 guerrieri mercenari con spada e scudo e armatura di maglia ed elmo di piastre guidati da un capitano particolarmente forte; dall'altra c'è Uther con 4 guardie cittadine arcieri, mi pare 10 guardie con spada e scudo, 4 uomini volontari con solo una spada e 6 con spada, scudo e altri armamenti dategli da noi.
Dietro ai nemici ci sono Farin, Gwydion e altri 4 uomini armati decentemente.
Da sud, invece, arrivano Wilhelm, Perceval, Sheba, Amlac e Nenya con due carri.
Non avendo l'abilità di comandare, Uther schiera gli uomini come meglio può, ma ben presto la situazione precipita. La differenza qualitativa tra i due schieramenti è evidente, ma abbiamo tanta sfortuna nei tiri per parare e quindi arriviamo a perdere 9 uomini contro 3 nemici nei primi due o tre round. Il disastro strategico, però, è segnato dalla sfortuna anche nel guidare i due carri: quello col barile incendiario si schianta contro una scala del cancello facendola crollare sopra ad una nostra guardia; quello con le armi, invece, si schianta contro una casa perché alcuni alleati si mettono in mezzo costringendo Amlac e Nenya a manovre difficili per trovare lo spazio necessario.
Dopo un po' cominciamo ad ingranare ma Uther nel giro di tre round subisce prima un colpo forte (17 danni), poi un critico alla gamba destra e poi alla gamba sinistra, cadendo a terra inerme ma per fortuna senza aver usato dei punti FATO. Sheba per ben due volte fa "incantesimo fallito" ma sostanzialmente va abbastanza bene nel tiro sulla tabella.
Ad un certo punto assistiamo all'incendio del barile davanti al capitano di ventura che si ferma nella sua opera di massacro, così viene affrontato da Gwydion. Tutto fa presagire una sfida unica tra i due cavalieri, tuttavia uno degli arcieri riesce finalmente a colpire (unico su 24 o 32 tentativi) ma la freccia va a colpire Furio, il destriero di Gwydion, facendogli ben 22 DANNI, ripeto 22.
Furio cade a terra sorpreso per il colpo proveniente dall'alto. Gwydion si rialza a fatica deciso a vendicarsi del nemico, ma egli getta a terra la spada arrendendosi. Il suo nome è von Neurath, dice di essere un figlio cadetto di una importante famiglia nobile. Inoltre ci riferisce che i 30 uomini che stanno attaccando a nord non li conosce e non ha alcun comando su di loro, ma il piano era che attaccassero simultaneamente dalla porta nord ed est.
A proposito, quei 30 uomini sul lato nord pare che siano riusciti ad entrare in città perché sentiamo dei combattimenti.
Il nobile che si è arreso ha una corazza completa. I suoi uomini sopravvissuti sono 4, di cui uno è ferito. Egli ci riferisce anche che il barone Helmensingher l'aveva lasciato quando era in piazza, ma ora non sa dove sia. A noi era sfuggito che il suo palazzo non fosse in piazza ma lì vicino.
Noi, invece, abbiamo ancora 2 arcieri feriti, 2 arcieri a posto e mi pare 6/7 uomini tra guardie e volontari armati da noi.
Mentre Uther viene stabilizzato da Amlac dobbiamo decidere cosa fare.
Commenti
Posta un commento