Riassunto del 15/05/22

Deme: 

Abbiamo portato la carovana a Middenheim! Missione compiuta.

Nel mezzo, però, qualche guaio c'è stato. Durante la notte, infatti, abbiamo notato un falco dirigersi a sud. Pensando ad una magia abbiamo cercato la vecchia strega e non c'era più sul carro così abbiamo seguito le tracce ma dopo poco erano scomparse. Inoltre erano stati colti dei fiori e piante varie che,secondo Sheba, avrebbero potuto servire anche per rituali.

Siamo così tornati al carro e ci eravamo detti di sorvegliare il carro così se fosse tornata l' avremmo  catturata. Qualche ora più tardi, però, vediamo del fumo salire da sud (con fiamme..). Si avvicinano l'elfa, il nano e il cavaliere di Bretonnia ma dopo un po' vedono vari lupi grossi e tornano indietro, ma i nemici non ci seguono..

Inoltre dopo poco vediamo ergersi dalla nube di fuoco una sagoma enorme (potrebbe esser stato un demone del caos),che però si allontana. Noi siamo spaventati e decidiamo di distruggere subito l'amuleto perché non vogliamo attirare quelle creature. 

Grazie al prete anziano distruggiamo l'artefatto (che sottraeva energia a chi lo toccava e infondeva un po' di rabbia).

Il giorno dopo scopriamo un biglietto della strega sul carro che faceva intendere che avrebbe abbandonato i bambini per vendicarsi del capo di Grimmenhagen. Ipotizziamo che l'incantesimo non sia riuscito e che lei abbia evocato un demone. Proseguiamo e arriviamo alla città e riferiamo quasi tutto (tranne l'episodio dei lupi e del demone)alle staffette.

I nostri civili vengono accolti nella zona nord della città e ora dobbiamo fare in modo che si rendano utili.


Il giorno dopo vado con l'altro prete al tempio, consegniamo un'icona preziosa e ci dice qualcosa su ciò che avevo trovato (riferimento ad un ordine di cacciatori di streghe). Potrei ottenere qualche equipaggiamento dal tempo visto che di preti ancora vivi a Middenheim sono solo 2 (+vari iniziati come me).

Inoltre domani ci diranno se hanno bisogno di uomini e di quanti (sarebbero disposti a fornire loro vitto e alloggio).

Ah, dimenticavo, gli elfi dei boschi ci hanno riferito che Grimmenhagen è assediata dagli uomini bestia.

Fuori da Middenheim ci sono un po' di imperiali e Bretonniani accampati

Mike:

Di preciso li abbiamo incontrati a Immelscheld. Guidion ha fatto una chiacchierata con i suoi connazionali. Lara vedi tu se vuoi scrivere ciò che vi siete detti o se vuoi tenere tutto per te. Tanto comunque in game non lo sappiamo.

Un'altra cosa è che a Middenheim siamo stati accolti da Schutzmann, di cui non ricordo la carica, ma che comunque si sta occupando della sicurezza e della gestione dei profughi. Essendo impegnato per la difesa ci dà due indicazioni al volo e scappa verso sud

Manu:

Schultzmann al momento in città è il capissimo di tutto perché i vari capi delle singole cose / suoi superiori sono morti/fuori città/impegnati nell'inseguimento delle truppe del caos, quindi al momento dipende un po' tutto da lui

Lara:

Esattamente. Gwydion si è fermato a Immelscheld e ha saputo che la Bretonnia del sud è stata invasa dagli orchi, informazione allargata di fretta  a tutti i membri della compagnia, sulla strada per Middenheim. Entra nello specifico solo con Nenya, alla quale confida con preoccupazione, che anche Athel Loren è stata coinvolta nell'invasione (te lo dico qua, Gloria, che ci rimane più comodo)


Commenti