Riassunto del 09/05/2022

 Deme:

Ci siamo svegliati a Grimmenhagen e abbiamo notato un po' di preparativi. Abbiamo fatto acquisti da un'erborista e l'abbiamo invitata a seguirci (e ci seguirà),poi siamo andati dal balivo che stava mettendo via del cibo e gli abbiamo detto degli uomini bestia. Lui ci ha ringraziato e ha mandato degli uomini dal suo signore per prendere provvedimenti.

Al ritorno alla carovana abbiamo trovato Farin discutere con un nano (Fimbul) ,mercante,che ha perso tutto il suo carico e ci ha chiesto di unirsi a noi promettendoci una ricompensa. Noi l'abbiamo accettato senza trattare della ricompensa (valuterà lui) a patto che sia autonomo e si difenda da solo (Miky gli ha prestato la sua spada).

Poi abbiamo scoperto dal nano che il conte elettore aveva mandato le scorte di cibo promesse anche a noi,ma il carro si è fermato a Grimmenhagen,quindi probabilmente era quello il cibo che stavano mettendo via.

Subito dopo cerchiamo di far aprire gli occhi alla popolazione di Grimmenhagen sul proprio governatore,ma con poco successo,anche se tre di loro si uniscono a noi prendendosi dietro 3 spade del governatore e dei gambali rotti per Guidion (sono solo da riparare).

E così si riparte..

Alla sera ci fermiamo e notiamo dei movimenti nel bosco. Scopriamo un gruppetto di Elfi Silvani che volevano fare fuori la nostra anziana vedova in quanto strega autodidatta (e sulle streghe nell'impero ci sarebbero delle taglie).

Nenya riferisce degli uomini bestia e chiede ai suoi confratelli di riferirci se vedono gli uomini bestia verso di noi.

La strega stava cercando erbe nel bosco. L'erborista ha confermato che quelle erbe che ha raccolto sono curative (ma qualcuna non la conosceva). 

Il giorno dopo dobbiamo fermare la carovana perché troviamo una strage di mercanti e dobbiamo liberare la strada. 

Ci riusciamo con successo,ma ci fa strano che gli aggressori abbiano fatto delle trappole ma non abbiano razziato i cadaveri (buon per noi,che prendiamo 8 corone a testa).

Le carrozze attaccate avevano il logo della gilda dei mercanti della città Middenheim.

Siamo vicino ad un villaggio subito a sud della città.

Dobbiamo giocare la notte.

Mike:

Ok, aggiungo giusto i dettagli:

- L'erborista Danhal di Grimmenhagen aveva in vendita 4 pozioni di cura a 7 corone ciascuna, degli impiastri curativi a 12 penny ciascuno, una scatola di antidoti con una decina di usi a 5 corone, una polvere di mandragola a 30 corone.

- Le pozioni curano 4 ferite leggere immediatamente, gli impiastri aiutano a recuperarsi dalle ferite gravi, la polvere di mandragola ha un effetto curativo e infonde coraggio.

- Finbul è un guerriero ma è ha modi di fare ben educati, probabilmente della società medio alta; è fermo a Grimminhagen da una settimana ed è stato abbandonato dai suoi mercenari di scorta. E' diretto a Middenheim per tornare alla gilda dei genieri.

- Partendo da Grimminhagen la carovana è composta da 85 civili, 13 (10+3) guardie armate, 8 civili armati, Finbul (armato), Danhal. 

- L'anziana di cui parla deme è la guaritrice di Unthergard.

- I maghi autodidatti (fattucchieri) sono perseguitati dai Sigmariti perché giocano col caos senza conoscerne i rischi.

- Fra i cadaveri trovati rimediamo uno scudo malandato ed una faretra con 10 quadrelli da balestra.

- Le carrozze sono di Delberz, che si trova ad ovest rispetto a dove le abbiamo trovate. Finbul conferma che sono carrozze per trasporto passeggeri, quindi i trasportati devono essere benestanti.

- Per non lasciare i cadaveri in vista alla carovana, l'avanguardia (noi) sposta i cadaveri nelle trappole\buca; da notare che hanno pure degli spunzoni in fondo, non di buona fattura ma efficaci. Insomma, è stato un attacco ben premeditato.

Commenti