Riassunto del 06/06/2022

Deme:

Abbiamo indagato su altri due omicidi vecchi (la guardia di fronte al centro teologico e il cacciatore di streghe sigmarita).

1) la guardia non aveva niente di particolare ma solo il fatto che prima o dopo averlo ucciso avevano aperto una finestra. Lì scopriamo che avevano portato via un opuscolo sulle sette di Khorne (ovvero imperiali che servivano il Chaos in incognito)

Dopo alcune indagini abbiamo saputo che 17/18 anni prima avevano condannato un templare del lupo Bianco perché accusato di essere un adepto di una di queste sette.

2) Troviamo gli altri cacciatori di streghe e da loro veniamo a sapere che la reliquia la stavano cercando anche loro ma il cacciatore incaricato di prenderla era morta ad Unthergard.

Inoltre ci dicono che il cacciatore morto a Middenheim stava indagando su un alto prelato imperiale del culto di Ulrich,ma è stato ucciso da Skaven prima di poter riferire i progressi.

Altre cose: il veleno è skaven e sappiamo che loro avevano anche attaccato la gilda dei maghi.

Inoltre il sospetto del mio personaggio sulla talpa presso il tempio di Sigmar ricade su un allievo della gilda della magia che sta addestrando Sheba perché le avrebbe chiesto di cercare un amuleto di Tzeench per curare la ferita del conte.

Appena possibile io e un cacciatore di streghe andremo a conoscere questo signore. 

La chiave degli omicidi ci sfuggiva finché alla fine Manuel non si è accorto che avevamo fatto le indagini solo su tre i luoghi del delitto.

Così siamo andati dove era morto il cacciatore di streghe e abbiamo trovato tracce

E tu,Gloria,ci hai condotto da un graticcio lungo le mura,da dove c'è un'apertura.... Prossimamente ci infileremo per andare a caccia di ratti.

Purtroppo i nani non fanno entrare uomini ed elfi nei loro cunicoli

Manu:

Rettifico un paio di cose:

Al punto 2) non è detto che il tizio su cui indagano sia della chiesa di Ulrich. A noi hanno detto "alto funzionario di Middheneim". Il fatto che sia della chiesa di Ulrich è un sospetto/intuizione di padre Dietrich.

Altra cosa sui cunicoli: i nani fanno entrare solo altri nani dentro la Gilda degli Ingegneri (dentro la quale c'è uno sbocco "noto" dei cunicoli), ma in realtà nei cunicoli ci possiamo andare (entrando però da altre parti, almeno voi), anzi, hanno detto che ci pagano la taglia sulle teste di skaven


Commenti